Preferito State of Play (USA · 2009) - State of Play

ScreenWEEK.it > Db > Film > State of Play

State of Play

Regia: Kevin Macdonald

Uscita Originale: 17/4/2009

Uscita ITA: 30/4/2009

Uscita USA: 17/4/2009

Tag: Nothing Is Off The Record

Il bello e imperturbabile deputato del Congresso degli Stati Uniti, Stephen Collins è considerato il futuro del suo partito. Tutti gli occhi sono puntati su questa stella nascente che potrebbe diventare il candidato del suo partito alle prossime elezioni presidenziali. Almeno fino a quando la sua assistente e compagna viene trovata morta e alcuni segreti da tempo sepolti iniziano a tornare alla luce. Al reporter McCaffrey viene chiesto di seguire proprio questo caso.

Ultimo aggiornamento scheda 15/11/2011 03:46:46

Recensioni totali: 33 Positive: 96% Negative: 4% Tutte le recensioni

  • "State of Play": un requiem per la libertà.

    "State of Play": un requiem per la libertà.
    Che il film offra un cast d'eccezione per bravura e fuori discussione, ma non trascuriamo il fatto che anche l'occhio femminile voglia la sua parte, quindi per la nostra delizia, non solo bravi, ma anche belli!
    Posso dirvi che ci sono nel trailer frasi importanti che mi hanno colpito e che ritrovo nelle notizie di tutti i giorni: " I giornalisti bravi non hanno amici, ma solo fonti" e "i giornali possono travisare tutto e trasformarlo in quello che vogliono".
    Scrivere una recensione implica il fatto di aver visto il film e mi piacerebbe farlo, magari dopo averlo visto la première a Londra....;)
    Tra le foto che scorrono su internet, mi ha colpito molto un'immagine dove Russel Crowe indossa un braccialetto rosa, in onore della madre del personaggio, che morì giovane di un cancro al seno, un elemento particolare che non è mai citato nel film.
    Credo che non riuscirò mai a scrivere abbastanza per convincervi a quanto ci tengo ad assistere a questa anteprima....oggi è Pasqua e questo sarebbe un bellissimo regalo da trovare dentro l'uovo di Screenweek!
    Auguri a tutti!

    Dimenticavo:

    S e (il)
    T riller
    A limenta (le)
    T ue
    E mozioni

    O rganizzati
    F orse (alla)

    P remière (di)
    L ondra
    A ssisterai!
    Y uh uh!;)

    La recensione ha:
    60% dei consensi
  • Commenti

    • Rita

      Rita il 12/04/2009 22:27:31

      Mi scuso: invece di scrivere "dopo aver visto la première..." ho scritto "dopo averlo visto la...."

      S e (il)
      T riller
      A limenta (le)
      T ue
      E mozioni

      O rganizzati
      F orse (alla)

      P remière (di)
      L ondra
      A ssisterai!
      Y uh uh!;)

Il nostro network

Ultimi post dal blog di ScreenWEEK

Dal nostro DB