Preferito State of Play (USA · 2009) - State of Play
ScreenWEEK.it > Db > Film > State of Play
Regia: Kevin Macdonald
Uscita Originale: 17/4/2009
Uscita ITA: 30/4/2009
Uscita USA: 17/4/2009
Tag: Nothing Is Off The Record
Cast: Rachel McAdams, Ben Affleck, Russell Crowe, Jason Bateman, Robin Wright, Jeff Daniels, Helen Mirren (tutto il cast...)
Genere: Crimine, Drammatico, Thriller
Durata: 1h 58m
Produzione: Andell Entertainment, Universal Pictures, Working Title Films
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Il bello e imperturbabile deputato del Congresso degli Stati Uniti, Stephen Collins è considerato il futuro del suo partito. Tutti gli occhi sono puntati su questa stella nascente che potrebbe diventare il candidato del suo partito alle prossime elezioni presidenziali. Almeno fino a quando la sua assistente e compagna viene trovata morta e alcuni segreti da tempo sepolti iniziano a tornare alla luce. Al reporter McCaffrey viene chiesto di seguire proprio questo caso.
Ultimo aggiornamento scheda 15/11/2011 03:46:46
Recensioni totali: 33 Positive: 96% Negative: 4% Tutte le recensioni
-
State of Play - Sei pronto a scoprire la verità?
Una notte piovosa, un omicidio, un giornalista che vuole arrivare alla verità ad ogni costo...
Un appesantito Russel Crowe è un giornalista d'assalto che si interessa del caso dell'omicidio di una collaboratrice di un politico suo amico (interpretato da Ben Affleck).
Quello che sembra un banale omicidio con l'andare delle indagini del giornalista sembra prendere sempre più i risvolti del giallo...cosa si nasconde sotto? Quale ruolo sembra avere il rampante Ben Affleck in questa vicenda? Vittima o carnefice? In un moltiplicarsi di emozioni, depistamenti e colpi di scena, nel torbido mondo della politica americana (è proprio vero, tutto mondo è paese!!) la verità, forse inaspettata, si farà largo oltre la nebbia.
State of Play promette di tenere gli spettatori incollati alla poltrona grazie ad azione e colpi di scena, nel più classico dei clichè dei film d'azione a stelle e strisce, complice un Russel Crowe in gran spolvero, ben affiancato da un ambiguo e inaspettato Ben Affleck.La recensione ha:
75% dei consensi



Commenti
Non sono presenti commenti