I 5 film più attesi del 2011 dai blogger di ScreenWEEK – sesta parte

I 5 film più attesi del 2011 dai blogger di ScreenWEEK – sesta parte

Di Claudia

Continua l’appuntamento con i 5 film più attesi del 2011 dai blogger di ScreenWEEK e così dopo quella di LeoTruman, Filippo, Gabriele, Marco ed Ilaria arriva anche la mia personale classifica!!!

Chi segue assiduamente il nostro blog saprà che oltre ad essere una inguaribile romantica ed appassionata di film di animazione, strizzo un’occhio particolare ai più piccini che seguo attivamente sul blog tematico ScreenWEEKkids, fatte queste premesse, che vi aiuteranno a capire meglio le mie scelte … posso partire con la mia classifica in ordine decresente….

LE 5 PELLICOLE PIU’ ATTESE DEL 2011 secondo Claudia:

5)  Cars 2 di Brad LewisJohn Lasseter con Owen WilsonMichael CaineBonnie HuntTony Marcus ShalhoubCheech Marin,John RatzenbergerLarry The Cable Guy,Emily MortimerJason IsaacsJoe Mantegna,Peter JacobsonThomas Kretschmann

Ebbene devo confessarvi una cosuccia, mi vergogno un pò… ma sì dai ve la dico..
… appena diciottenne superai brillantemente gli esami per la patente ma subito dopo e per tanti altri anni, per una strana forma di paura, non riuscivo a guidare …. fino ad un lontano agosto del 2006 in cui un “qualcuno” a me molto vicino, conoscendo la mia passione per  film d’amimanzione e sopratuto la mia paura, mi ha portato al cinema dove proiettavano un certo Cars – Motori Ruggenti. Bè, incredibile ma vero, sarà stata la magia e la freschzeza di quel cartoon della Pixar, sarà stata la simpatia dei suoi personaggi con in testa la giovane e ambiziosa auto da corsa Saetta McQueen ed il carro attrezzi in cerca di amicizie Carl Attrezzi, soprannominato “Cricchetto”, ma dopo averlo visto la mia paura pian piano è svanita ed ora sfreccio sicura e fiera a bordo della mia Smartina Kittosa!!! Come posso quindi non attendere con ansia questo secondo capitolo?

4) Kung fu Panda 2 di Jennifer Yuh che nella versione in lingua originale, i personaggi hanno le voci di Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Alexis Liu e David Cross, mentre nella versione italiane quelle di Fabio Volo, Eros Pagni, Francesca Fiorentini, Angelo Maggi, Simone Mori, Tiziana Avarista, Danilo De Girolamo

Questo film lo attendo per due motivi. Primo perchè nel 2008, anno di uscita di Kung Fu Panda, il pigro ed imbranato panda gigante Po, mi ha letteralmente catturato per l’estrema simpatia  e per dirvela tutta mi assomiglia molto non per la sua linea ma per le gesta da puro imbranato!!!! Anche il secondo motivo è legato a Po o meglio alla sua voce nella versione italiana… perchè sono strainnamorata del panettiere bresciano, cantante, DJ, attore, scrittore, ecc…. che lo doppia… Fabio Volo

3) Il Cigno Nero di Darren Aronofsky con Natalie Portman, Mila Kunis e Vincent Cassel.

Con questo film mi allontano dall’animazione ma lo faccio con immenso piacere perchè questo film mi intriga davvero tanto. Il mondo della danza classica mi ha affascinato sin da bambina ma per via della mia statura non elevatissima e del mio collo del piede non proprio affusolato… non mai potuto aspirare a divenare una etoile e nemmeno una ballerina di ultima fila… Il mondo del balletto classico, seppur affascinandomi molto, l’ho sempre visto come un mondo triste, chiuso e ultracompetitivo. Leggendo la trama del film ho notato che Aronofsky lo rappresenta un pò come l’ho sempre immaginato e quindi sono molto curiosa di vederlo. Poi se ci mettiamo che tra i protagonisti c’è l’enigmatico Vincent Cassel… come non correre a vederlo già da primo giorno di programmazione!!!

2) Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare di Rob Marshall con Johnny DeppPenélope CruzIan McShaneGeoffrey Rush.

Tanti sono i motivi per cui ho adorato, visto e rivisto i precedenti della saga ma uno su tutti è stato senza ombra di dubbio il super fascino irresistibile di Jack Sparrow quel bizzarro pirata che mi ha ammaliato con ogni suo gesto ed ogni sua battuta… vogliamo chiamarlo dipendenza da Depp?

Dipendenza da Depp” per me è la definizione più giusta e detto questo, è anche facilmente intuibile quale film avrò messo al primo posto….

1) Rango di Gore Verbinski con Johnny Depp, Alfred Molina, Isla Fisher, Bill Nighy, Abigail Breslin, Stephen RootClaudia Black, Beth Grant, Alanna Ubach, Timothy OlyphantNed Beatty, Ryan Hurst, Kym Whitley, Ian Abercrombie, Maile Flanagan, Joe Nunez, Jordi Caballero

Questo è senza dubbio il film che attendo con più aspettative perchè coniuga la mia passione orami ampiamente dichiarata per i film di animazione e quella per l’attore di bell’aspetto senza ombra di dubbio per me più affascinante di Hollywood….. quale connubio migliore!!! Chi secondo voi poteva interpretare al meglio il camaleonte Rango se non l’attore camaleontico per eccellenza Johnny Depp!!!

Avrete notato sicuramente che nella mia classifica mancavano totalmente dei giudizi tecnici e statistici e vi assicuro che il tutto è stato assolutamente voluto. Ho preferito stilare una classifica facendo parlare la mia parte interiore e quindi ho dato spazio a delle scelte fatte di sensazioni personali e sentimento.

Spero che vi sia piaciuta ed attendo i vostri commenti nel box in fondo alla pagina.

Sicuramente molti di voi l’avranno già fatto ma voglio ad ogni modo ricordare che potete effettuare la vostra scelta sui film più attesi del 2011 attraverso la pagina dei Mi Piace, che trovate a questo link.

Allora cosa aspettate commentate e votate, votate, votate!!!!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI