Alex Pettyfer con Jeff Bridges in The Last Apprentice?

Alex Pettyfer con Jeff Bridges in The Last Apprentice?

Di Leotruman

Non c’è dubbio che il nome di Alex Pettyfer sia uno dei più citati in questo inizio anno.

Dopo un iniziale mezzo passo falso con Stormbreaker (2006), film che doveva lanciare come nuova teen star e che invece non riscosse il successo sperato, il 2011 sarà l’anno della sua effettiva consacrazione.

Sono il numero quattro Alex Pettyfer foto dal film 2

Due le pellicole in uscita a breve, Beastly con Vanessa Hudgens ma soprattutto Sono il numero quattro, attesa pellicola fantascientifica che segna il ritorno del regista D.J. Caruso (e di cui ieri vi abbiamo mostrato ben 6 clip in anteprima) che arriverà nelle sale il 18 febbraio.

Ma il nome del giovane attore britannico sta girando in numerosi casting di importanti produzioni. Settimana scorsa ad esempio avevano annunciato che avrebbe potuto diventare il protagonista di The Mortal Instruments, un possibile nuovo franchise in stile Twilight (qui il post).

Ma oggi il sito Collider annuncia che Pettyfer non parteciperà alla pellicola perché potrebbe diventare il protagonista di un’altra serie teen-fantasy, The Last Apprentice di Joseph Delaney (conosciuta con il nome di The Wardstone Chronicles nel Regno Unito).

Ambientato nel 1700 la serie è incentrata attorno a un giovane ragazzo che riceve l’addestramento per diventare un esorcista.

La produzione è della Warner Bros e Legendary Pictures e altri due importanti attori potrebbe legarsi al progetto. Si parla infatti di Jeff Bridges, che dovrebbe interpretare il mentore di Pettyfer, e di Jennifer Lawrence, attrice ventenne che è candidata all’Oscar per la sua interpretazione in Winter’s Bone, che dovrebbe invece recitare il suolo di una sospetta strega.

Alla regia ci sarà il russo Sergei Bodrov, che ha diretto un paio di anni fa Mongol.

Alex Pettyfer si era dichiarato un grande fan della serie The Mortal Instruments, ma ha affermato che la serie di The Last Apprentice gli piace ancora di più (o forse una produzione in grande stile made in Warner Bros gli potrebbe garantire maggiori certezze).

Fatto sta che l’attore non è legato ancora ufficialmente a nessuno dei due progetti e vuole prendersi saggiamente del tempo per decidere, ma sembra proprio che vedremo il suo nome associato ad un nuovo franchise fantasy dal prossimo anno.

Intanto si sta concentrando sulla promozione di Sono il numero quattro, in uscita proprio nelle prossime settimane anche in Italia, dove arriverà il 18 febbraio.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI