L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
11.02.2009
Più fazioso di Michael Moore ma anche più baro e meno abile, il duo Charles/Maher critica la religione senza convincere nessuno ma consolando chi è già dalla loro parte

Globe icon
Riccardo Balzano (TrailersLand)
13.02.2009
Gli atei e gli agnostici continueranno a non credere e si divertiranno da matti, i fedeli usciranno dalla sala perplessi e irritati, d'altronde dopo un' affermazione come: "Voi non siete stupidi...come fate a credere?", non c'è da aspettarsi diversamente.

Globe icon
Elisa Giulidori (Film Up)
12.02.2009
Ciò che emerge con più evidenza dal film è un atteggiamento acritico dei credenti verso la propria religione, tutto ciò che è scritto è Verità, il dubbio non può sussistere.

Globe icon
Angelica Tosoni (Spazio Film)
12.02.2009
arole e immagini si passano la palla e il gioco funziona perfettamente. L'irriverenza punta il dito sulla faciloneria, e il risultato è ottimo.

Globe icon
Edoardo Becattini (MyMovies)
12.02.2009
Contagiati da una sindrome che vede in Moore uno dei principali portatori virali, Maher e Charles non permettono alcuna dialettica possibile con lo spettatore, non invitano ad alcuna speculazione o riflessione che non finisca che con l'accentrarsi su di un cieco dibattito fra opposizioni stagne.

Globe icon
Gabriele C. (Cineblog)
12.02.2009
Scomodo, in definitiva? Lo può diventare seriamente dal momento che si capisce il succo della pellicola. Che è quello di denunciare la strumentalizzazione delle religione, delle fedi di milioni di persone e di millenni di Storia.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo