L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragonball Evolution
Dragonball Evolution
The legend comes to life
Data Uscita: 10 Aprile 2009
(USA • 2009) Dragonball Evolution
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
07.04.2009
Senza capo nè coda, raccontato come fosse una storia americana e privo di ogni senso arriva Dragonball Evolution. Siete avvertiti.

Eye icon
5 Breve esposizione del motivo per cui (a mio parere) DRAGONBALL EVOLUTION è un film da vedere, senza partire prevenuti e senza aspettarsi di ritrovarvi il Dragonball di tutti i giorni, bensì un magnifico tributo al manga originale.
5 Dragonball Evolution, uscito il 10 APRILE 2009, corrisponde non solo alla massima aspettativa nei confronti della saga manga, ma anche di un degno tributo ai fumetti giapponesi in generale, che possono tranquillamente vedere in esso il precursore di quella che sarà una nuova era dedicata a loro! Ho già letto diverse recensioni di (fortunatamente pochi) fan sfegatati, che si sono addirittura detti indignati del risultato di questa nuova pellicola... Ovviamente i loro crucci riguardano l'attinenza con la trama ed i personaggi originali...benissimo, io vi chiedo di immaginare un film, da milioni di dollari di budget, realizzato da attori in carne ed ossa ed un regista dal non indifferente successo, popolato da cani polizziotto parlanti, patetici draghetti obesi e la più vasta ed eterogenea gamma di personaggi assurdi ed inconcludenti (senza contare l'enormità di contraddizioni attribuibili alla saga originale). Questo è quello che sarebbe stato dragonball nelle mani di un fan sfegatato: la più grande schifezza mai realizzata sulla faccia della terra... Nelle mani di un regista serio, capace di decidere cosa usare e cosa meno pur mantenedo la trama essenziale e lo spirito dei personaggi originali, otteniamo invece DRAGONBALL EVOLUTION, un film capace di raccontare la saga in una manciata di minuti anche a chi non ne sapeva nulla prima, senza perderne lo spirito e senza deludere le REALISTICHE aspettative di qualsiasi normale fan che volesse andare a vederlo al cinema.

Globe icon
Riccardo Balzano (Trailersland)
09.04.2009
James Wong dunque punta tutto su uno spettacolo che si scandisce su falsi proverbi orientali, su calci e pugni tirati in volo e strambi gesticoli che provocano inaspettati effetti, ma che tutto sommato di buono ha solo la breve durata

Globe icon
ColinMckenzie (BadTaste)
09.04.2009
Alla fine, ti viene da pensare che non è neanche questione di bello o brutto, di un attore che recita bene o male, di una regia attenta o mediocre. Ma la cosa che ti viene in mente è 'chi se ne frega di un prodotto di questo tipo'?

Globe icon
Diego Altobelli (FilmUp)
09.04.2009
Insomma lapidario è il giudizio: "Dragonball Evolution" risulta inconcludente e fondamentalmente privo di senso. Da qualunque lato della sala lo si guardi.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (MoviePlayer)
09.04.2009
Considerato il culto che circorda l'anime di Akira Toriyama, il regista James Wonge lo sceneggiatore Ben Ramsey, nell'adattare per il grande schermo le gesta dell'invincibile Sayan, rischiano un po' di fare la figura degli infedeli che violano un testo liturgico con fare sacrilego.

Globe icon
Gabriele Niola (MyMovies)
09.04.2009
Se già la serie animata è stata una "riduzione" in termini di senso della complessità del fumetto questo film porta ancora più un basso l'asticella, configurandosi come un'operazione infantile, ma non nel senso di destinata ai bambini quanto nel senso di realizzata da un bambino.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (everyeye/movieye)
07.04.2009
Tutti conoscono, almeno di vista, il simpatico Goku, ma non molti hanno l’idea della sua importanza nell’ambito fumettistico mondiale. Dragon Ball è la creazione più famosa del maestro mangaka Akira Toriyama...

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative