User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
14.01.2010
Dal musical che era liberamente ispirato ad 8 e mezzo di Fellini arriva un musical cinematografico diretto da Rob Marshall, se non lo andate a vedere nessuno ce l’avrà con voi

Globe icon
Riccardo Balzano (trailersland.com)
19.01.2010
“Nine” è un ottimo esempio di banalizzazione hollywoodiana, in cui la vera pornografia è prevista nel lavoro di ri-adattamento che “denuda” l’opera originale di qualsiasi decoro poetico e metaforico, snaturandone i significati e sostituendo la forma al contenuto.

Globe icon
Glauco Almonte (Cinemadelsilenzio.it)
18.01.2010
Ma la bravura di Daniel Day-Lewis non basta, perché il suo Guido - così come il film - ha ben poco dell'atmosfera originale. Classica operazione americana, semplificazione e linearità al servizio di un pubblico di poche pretese.

Globe icon
dr.apocalypse (Cineblog.it)
18.01.2010
Ci ritroviamo cos’ dinanzi ad un film che annoia terribilmente e non conquista, perchè poco appassionante ed avvincente, poco interessante ed ammaliante, poco fluido e musicato, tanto da farti tornare di corsa a casa per rivedere l’originale, inimitabile ed intoccabile capolavoro di Fellini,

Globe icon
Federica Aliano (Film.it)
18.01.2010
Canzoni poco orecchiabili, una pessima regia e un cast lasciato a sé stesso... Rob Marshall continua la sua parabola discendente e non comprende che i costumi sono solo un aspetto, non possono fare il film.

Globe icon
Carlo Brunelli (MP News )
18.01.2010
Purtroppo però, qualcosa è andato storto. Il film non appassiona, i tempi sono spesso troppo lunghi e i ritmi, soprattutto nella parte centrale, non aiutano l’attenzione degli spettatori, e questo lo rende un film discreto, con un grande protagonista

Globe icon
Diego Altobelli (FilmUP)
18.01.2010
Fiacco adattamento di un musical già di suo abbastanza ambiguo sul piano sia dei contenuti sia su quello delle motivazioni. Rob Marshall ce la mette tutta, e questo va detto a onor del vero, ma il film non riesce a emozionare lo spettatore.

Globe icon
Paolo Mereghetti (Corriere della sera)
18.01.2010
Senza dire che la struttura del film, costretta ad offrire un «asolo» a ognuna delle sue primedonne, finisce per perdere coesione. Che nemmeno delle musiche poco orecchiabili aiutano a ritrovare.

Globe icon
Marzia Gandolfi ( MYmovies)
18.01.2010
Un musical che ha l'ambizione di superare i confini geografici, contravvenendo la capacità immaginativa di Fellini

Globe icon
Davide Monastra (Ecodelcinema.com)
18.01.2010
n molte parti la pellicola finisce per essere l’esatta copia del capolavoro felliliano, ma non è all’altezza, di quello che è considerato ancora oggi uno dei cinque film più belli nella storia del cinema.

Globe icon
Chiara Napoleoni (SilenzioInSala.com)
17.01.2010
Le premesse di Nine sono ottime, ma proprio per questo vengono deluse aspramente nel corso della visione, mostrando una struttura esile ed un fragile arrangiamento musicale.

Globe icon
Francesco Alò (BadTaste)
14.01.2010
A me è piaciuto più questo dei suoi primi film. Quindi mi è piaciuto più il flop Nine di Chicago e Memorie di una Geisha messi insieme.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
12
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative