User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
15.02.2010
Retro ma senza gusto il nuovo Uomo Lupo ha poco di nuovo sembra più una rivisitazione banale dei miti ottocenteschi. Neanche Benicio Del Toro riesce a salvarlo

Globe icon
Luca Lombardini (Silenzio-in-Sala.com)
24.04.2010
Il licantropo del 2010 non possiede magia, figuriamoci l’arcano. Non spaventa né affascina. Anzi, strappa un ghigno amaro quando dà per scontato che agli sgoccioli dell’800, gli abitanti del paesello Blackmoor sappiano da sé come utilizzare le pallottole d’argento.

Globe icon
19.02.2010
E' un film che non rischia, che va sul sicuro e si adagia su un linguaggio e uno stile classico ma banale. Tutto è già visto ma è il fascino di una leggenda immortale come quella del Lupo mannaro a giustificare un'operazione di aggiornamento del Mito all'epoca degli effetti speciali.

Globe icon
dr.apocalypse (Cineblog.it)
17.02.2010
Violento, con litri di sangue versato, teste e gambe mozzate, intestini prese a morsi, budella lanciate in aria e terrificanti morsi licantropi, Wolfman non soddisfa, lasciandosi addirittura una porta spalancata per un sequel.

Globe icon
Francesco Lomuscio (Everyeye.it)
17.02.2010
Sicuramente, il regista Joe Johnston non è Joe Dante, ma dimostra comunque di cavarsela più che sufficientemente nel trasferire tra le lussuose e “pulite” pareti di Hollywood quei tanto disprezzati quanto efficaci elementi spesso al servizio dei b-movie e dell’exploitation.

Globe icon
Salvatore Bracci (Ecodelcinema.com)
17.02.2010
Niente di più, niente di meno, tanto lavoro per un horror di genere, interessante quanto di puro intrattenimento.

Globe icon
Maria Cristina Caponi ( The Director's Cup)
17.02.2010
Dispiace dirlo, ma The Wolfman è film fluido che scivola tra le mani, prendendo il largo senza rimanere fissato al suo posto ideale: il cuore dello spettatore.

Globe icon
Pietro Ferraro ( Il CineManiaco)
17.02.2010
carismatici Benicio Del Toro ed Anthony Hopkins affiancati da una sorprendente ed intensa Emily Blunt, è il look burtoniano che si percepisce durante la pellicola, tanto gotica e dark quanto sarebbe piaciuta al regista di Batman ed Edward mani di forbice.

Globe icon
Mattia Pasquini ( 35MM.it)
17.02.2010
Benicio Del Toro è un ottimo 'Uomo Lupo', ma sono atmosfere e sottotrame le cose più interessanti di questa rivisitazione...

Globe icon
Marzia Gandolfi (Mymovies.it)
17.02.2010
Settanta lune piene dopo ritorna a ululare la belva antropomorfa della Universal omaggiando la tradizione gotica

Globe icon
Pierpaolo Festa (Film.it)
17.02.2010
Il regista Joe Johnston ce la mette tutta per onorare l’originale e allo stesso tempo lo fa grondare di sangue e azione. Ecco come dovrebbero essere fatti i remake.

Globe icon
Elena Capozzi (Mpnews.it)
17.02.2010
certi capolavori possono essere ancora riproposti con lo spirito giusto, ma possono uscirne persino "arricchiti" grazie a una scrittura fertile e ingegnosa che renda attraente e in qualche modo ancora originale, materiale mitico e apparentemente datato.

Globe icon
ColinMckenzie (Bad Taste )
12.02.2010
ntanto, pur con tantissimi difetti, va detto che Joe Johnston ha il merito di aver dato vita a un film sinceramente classico, senza volerlo trasformare in un action movie videoclipparo, con l'intenzione magari di rendere patinata e 'cool' una vicenda tradizionale che ha fatto la storia dell'horro

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
13
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative