User icon
leotruman (ScreenWEEK)
21.08.2013
Prequel del capolavoro Monsters & Co, sempre realizzato dai maghi dell’animazione della Pixar. Il risultato è ancora una volta eccellente, dal punto di vista tecnico e per le emozioni regalate allo spettatore

Globe icon
Stefano Dell'Unto (AnimeMovieForever)
23.08.2013
Monsters University è un prodotto delizioso nel quale, a lungo andare, sentimenti e personaggi riescono a trionfare sulle gag visive e su un concept di base non irresistibile.

Globe icon
Alessia Grasso (40Secondi)
23.08.2013
Monsters University riesce ad incuriosire attraverso un’estetica profondamente minuziosa (fantasiosa quanto fascinosa, soprattutto nella realizzazione delle nuove creature) e uno script che affronta con garbo ed umorismo il concetto estremamente fragile e speranzoso del “sogno nel cassetto”.

Globe icon
Gabriele Capolino (Cineblog)
23.08.2013
Sarà anche semplice, sarà anche meno profondo e commovente della maggioranza dei prodotti Pixar. Ma dopo una triade quasi irraggiungibile come Wall-E, Up e Toy Story 3, e dopo Cars 2 e Ribelle, Monsters University sembra la direzione giusta per recuperare il vero spirito dello studio.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
23.08.2013
Un buonissimo film di animazione, divertente, estremamente intelligente, creativo e originale, ma non è un capolavoro.

Globe icon
Francesca Fiorentino (Movieplayer)
22.08.2013
Pixar ha dato vita ad un prodotto divertente e toccante ed è riuscita a creare un'opera originale, senza privarla della continuità narrativa con il precedente capitolo; in poche parole, una delizia per gli occhi e per il cuore.

Globe icon
Silvia Urban (BestMovie)
22.08.2013
C’è poco da discutere quando ci si trova di fronte a un’animazione di serie A che garantisce ritmo, divertimento, spettacolo e pause di riflessione. Peccato solo per il 3D, francamente superfluo.

Globe icon
Giuliana Molteni (MovieSushi)
22.08.2013
Non siamo sui livelli altissimi dei passati prodotti della gloriosa "ditta", ma questa seconda puntata si vede piacevolmente. Delizioso come sempre il corto abbinato, The Blue Umbrella, romantico e sentimentale, oltre che spiritoso, come il marchio di fabbrica impone.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (Everyeye)
22.08.2013
Tecnicamente pregevole e molto divertente, il nuovo film Disney-Pixar propone un'intelligente e inaspettata riflessione di fondo sul senso dei nostri sogni e delle nostre aspirazioni.Assolutamente da non perdere il cortometraggio di Saschka Unseld presentato prima della pellicola, The Blue Umbrella.

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
22.08.2013
Il passaggio dalla regia a sei mani dei creatori di Toy Story alla direzione unica di Dan Scanlon si sente, ma non penalizza oltremodo un film pieno di divertimento, che ha il suo fiore all'occhiello nell'ambientazione, mai così fantasiosa e accurata.

Globe icon
Neil Smith (www.totalfilm.com)
09.07.2013
Pixar falls back on the tried and tested in an entertaining caper that will be a surefire kid pleaser this summer. Old favourites are always welcome, but it would have been nice to see some more new ideas too.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
11
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative