L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
18.11.2009
Due anni con lo stilista Valentino, in attesa del suo ritiro dalle scene e del clamoroso passaggio di mani del suo impero. Letteralmente un altro mondo.

Globe icon
Carlo Prevosti (Cineblog.it)
23.11.2009
Ne nasce un ritratto affettuoso di un sodalizio tra due persone fuori dal comune, anche nei momenti più quotidiani. L’omaggio si completa con numerossime guest star di moda, cinema e spettacolo che dimostrano così il loro affetto per Valentino, per la persona e la sua opera.

Globe icon
19.11.2009
A questa coppia che ha saputo sognare in grande e che ha avuto, soprattutto, la forza di realizzare quei sogni, Tyrnauer dedica la sua storia, divertente e commovente come ogni fiaba sa essere.

Globe icon
Glauco Almonte (Cinemadelsilenzio.it)
19.11.2009
Non basta far bene una cosa per dargli senso. I due protagonisti, però, regalano momenti di pura comicità (involontaria). Per curiosi.

Globe icon
19.11.2009
Ma anche una storia di complicità, complementarità, sopportazione, comprensione, rispetto e autoironia che fa del lungo legame (quasi 50 anni) di Valentino e Giammetti, l¿esempio più ammirevole di come dovrebbero essere un matrimonio felice e un¿autentica, libera, fortunata storia d¿amore.

Globe icon
CINEMAGAY.IT - (CINEMAGAY.IT -)
19.11.2009
Questo doc è un vero film, che ha richiamato nelle recensioni di alcuni critici opere come "Prêt-à-porter" e "Gosford Park" di Altman, a volte impietoso e quasi ironico verso il protagonista

Globe icon
ZaBrisKIe pOInt (ZaBrisKIe pOInt)
19.11.2009
Una vita fashion e a servizio del fashion. Su questi concetti ha fatto leva il documentario Valentino - The Last Emperor del cineasta americano Matt Tymauer.

Globe icon
Dgmag.it (Dgmag.it)
19.11.2009
Nel complesso Valentino The Last Emperor sarà distribuito in pochissime sale italiane nonostante il grande successo raggiunto in America che potrebbe proiettare il docu-film di Tyrnauer nell'olimpo degli Oscar

Globe icon
Claudio Esse (Mymovies.it)
19.11.2009
bellissimo documentario sull’ultimo anno di attività che il giornalista di Vanity Fair Matt Tyrnauer ha tratto dalla frequentazione con lo stilista e il suo entourage di amici e confidenti, impiegati e sarte, perno inamovibile e riconosciuto di un successo planetario

Globe icon
Mauro Corso (FilmUP - )
17.11.2009
Un congedo dorato, anzi rosso, come quel colore, ormai diventato codice riconosciuto, simbolo di quella raffinatezza creativa, che lo hanno iscritto di diritto, per sempre, nel tempio dei grandi sognatori e comunicatori.

Globe icon
Giancarlo Zappoli ( MYmovies)
16.11.2009
Il volto umano di un vero imperatore della moda

Globe icon
Cinematografo.it (Yahoo! Cinema)
05.11.2009
E' il ritratto del sodalizio umano e professionale di una coppia inseparabile e rende omaggio a un mondo in via di estinzione.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
12
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Ti consigliamo
Shopping Amazon
Shopping Itunes