L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
3 Un alieno irriverente e divertente.....simpatiche gag e inseguimenti
3 Paul + (Un divertente omaggio alla fantascienza che piacerà ai più piccoli e ai loro genitori) Due inglesi appassionati di fumetti (Simon Pegg e Nick Frost) intraprendono un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Lungo la strada trovano un alieno di nome Paul vicino all'Area 51. Il film prodotto dalla The Weinstein Company e distribuito dalla Universal Pictures all'inizio vi spiazzerà: le prime immagini e la conoscenza con l'alieno danno l'idea di qualcosa di già visto, una pellicola quasi vintage..... poi quando Paul conquista la fiducia dei due nerds il film risulta scena dopo scena sempre più piacevole e divertente, qualche scena è anche esilarante soprattutto quando l'alieno Paul parla dei clichè sui suoi simili o quando Paul fa conoscenza dell'amica dei due nerds. Un pò "Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre" strizzando l'occhio a "E.T." condito da scena stile "Incontri ravvicinati del terzo tipo" e "Men in Black" senza aver realmente nulla di nulla di quei film.... Un divertente omaggio alla fantascienza che piacerà ai più piccoli e ai loro genitori. Simpatico.

Globe icon
gabriele farina
07.06.2011
L’impressione è che Gregg Mottola volesse puntare molto più in alto con questo Paul di quanto non gli sia riuscito.

Globe icon
Martina Calcabrini (Silenzio-in-Sala.com)
04.06.2011
Il target della pellicola sembra poco definito: troppo volgare per i bambini, troppo “culturale” per gli adolescenti, troppo sboccato per gli adulti. Peccato, dunque, che un prodotto ammiccante come questo sia finito per diventare la parodia di se stesso.

Globe icon
Gabriele C. (www.cineblog.it)
03.06.2011
Paul è un film meno travolgente di quel che ci si poteva attendere, e diverte un po’ a corrente alternata. Ci mette un po’ ad ingranare ma i pregi non mancano. In finale Paul resta piacevole: non solo citazionismo, ma anche un cuore.

Globe icon
Gabriele Niola (www.badtaste.it)
03.06.2011
Paul è una commediola rassicurante e carina che liscia il pelo al popolo nerd, fa un'immane pubblicità al ComiCon, afferma che tutti i desideri si possono avverare e rigira ogni elemento della trama verso il bene e il lieto fine.

Globe icon
Dario Carta (cinemalia.it)
03.06.2011
Mentre la commedia procede a fatica nella continua necessità di un propellente umoristico e satirico in esaurimento con il progredire del racconto,la struttura del lavoro mostra i segni di una debolezza registica e di una conduzione che sente l’affanno della mancanza di nuovi spunti.

Globe icon
Gianlorenzo Lombardi (www.filmforlife.org)
25.05.2011
Ode alla commedia romantica nerd fantascientifica

Globe icon
Tiziana Morganti (www.movieplayer.it)
28.04.2011
Il cinema rassicurante e dei buoni sentimenti, atto a diventare portavoce di una morale sull'uguaglianza, abbandona i già battuti luoghi del film per famiglie a favore di un entertainment apparentemente senza regole per dimostrare che l'ironia non è esclusivamente di questo mondo.

Globe icon
Kevin Harley (Totalfilm.com)
28.02.2011
The geek brothers travel across the world only to find themselves. The resulting road movie is fondly indulgent rather than inspired, breezy but broad and indicative of treasured talents coasting.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative