L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
01.02.2009
Il pessimo cinema di Ron Howard torna a colpire con le sue aspirazioni sempre più alte e i suoi risultati sempre più bassi

Globe icon
Vito Sugameli (Silenzio-in-Sala.com)
02.05.2010
Frost/Nixon – Il duello è un thriller verbale avvincente, dal ritmo serrato, scritto e diretto con intelligenza e un pizzico di furbizia.

Globe icon
houssy
17.02.2009
La rappresentazione della storica intervista che Nixon rilasciò alla fine della sua carriera politica.

Globe icon
Filippo Magnifico
16.02.2009
Oggi, visto anche l’andazzo, i picchi di ascolto di un duello mediatico come quello tenutosi alla fine degli anni ’70 tra David Frost e Richard Nixon raggiungerebbero livelli stratosferici.

Globe icon
Kekkoz (Splinder)
16.02.2009
Quella che è riuscita a Ron Howard in questo film è un'impresa davvero eccezionale: riuscire a rendere tesa e appassionante la riproposizione di un evento televisivo, a trasformarla in un bellissimo film.

Globe icon
Valerio Celletti (Informazione.it)
05.02.2009
Il pubblico non ha cedimenti di sorta di fronte a 2 ore in attesa di un verdetto che già si conosce se scorrono così piacevolmente. Si sorride spesso, talvolta si ride.

Globe icon
Adriano Ercolani (Film.It)
05.02.2009
Sintetico, tagliente, perfettamente calibrato, è in arrivo uno dei lungometraggi più riusciti di questa stagione di cinema, e merita senza alcun dubbio di essere tra i protagonisti della prossima notte degli Oscar

Globe icon
Teresa D'ambrosio (35mm)
05.02.2009
Quando c'è in ballo la carriera o la riabilitazione da uno scandalo si è pronti a indossare i guantoni, a salire sul ring e a giocarsela fino all'ultimo colpo.

Globe icon
Alessia Starace (MoviePlayer)
05.02.2009
Il "duello" con Frost è decisamente spettacolarizzato nonché inserito nell'ottica e nella struttura del thriller: il risultato è che la serrata pièce teatrale di Peter Morgan si trasforma in una pellicola solida e coinvolgente.

Globe icon
Black Mamba (FilmZone)
05.02.2009
Non aspettatevi il solito film sulla corruzione, la politica, la morale. E in più è un film molto intelligente.

Globe icon
Tamara Malleo (Cinema4stelle)
05.02.2009
Ron Howard, regista di memorabili pellicole tra cui “A beautiful Mind” e “Apollo 13” , è riuscito a ricostruire l'impervio percorso compiuto da Frost per ottenere l'intervista che secondo lui poteva cambiare la sua vita

Globe icon
05.02.2009
Howard riesce a cogliere il senso corale della vicenda grazie a una regia che alterna la narrazione ai racconti di coloro che vi parteciparono

Globe icon
dr. apocalypse (CineBlog)
05.02.2009
L’alchimia che lo lega a Frank Langella è incredibile, tanto da esplodere con fragore sul grande schermo, quando i due si ritrovano faccia a faccia, l’uno di fronte all’altro.

Globe icon
Andrea D’Addio (FilmUp)
05.02.2009
Ne esce un film ricco di pathos, una sorta di thriller della parola, un pamphlet sull’ambizione e il potere che seppur non emerga per una particolare ispirazione registica eccelle per tutto il resto.

Globe icon
Alessio Trerotoli (Livecity)
05.02.2009
Un’intervista che, grazie a Ron Howard, ridefinisce la concezione di action-movie, dove però è la parola a dominare.

Globe icon
Giancarlo Zappoli (MyMovies)
05.02.2009
Cronaca, che si fa spettacolo, del più sorprendente dibattito televisivo della storia americana

Globe icon
Paolo Bassani (Trailersland)
04.02.2009
Frost/Nixon riesce ad essere sia un ottimo prodotto hollywoodiano di entertainment che un utile mezzo per conoscere particolari poco conosciuti della vicenda post-Watergate

Globe icon
Colinmckenzie (BadTaste)
26.11.2008
Bene, Frost/Nixon è proprio questo e non c'è assolutamente da aver paura, perché per quasi due ore vi terrà inchiodati alla poltrona, a parte qualche sporadica caduta, in un film ovviamente da vedere (se possibile) in originale.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
18
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative