L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK)
30.03.2010
Di truffa in truffa, di cambio di identità in cambio di vita la vita e le incredibili vere opere di un uomo in cerca di sè e della propria identità

Globe icon
Chiara xx
01.07.2011
Una divertentissima commedia con un inedito Jim Carrey omosessuale tratta dal romanzo di McVicker. Un susseguirsi di scene travolgenti che narrano la vita di un uomo che ha dedicato l'esistenza alla truffa.

Globe icon
Paola Orsini (cinemio.it)
20.04.2010
l titolo non invoglia la visione di questo film assolutamente, se guardiamo poi il sottotitolo, “il mago della truffa”, sempre peggio, ma dopo averlo visto, posso assicurare che, tutto è tranne che un film superficiale.

Globe icon
Riccardo Rosati (Spaziofilm.it)
01.04.2010
Solamente un attore dallo straordinario talento come Jim Carrey, abituato a impersonare ruoli sardonici, spesso al limite del grottesco, poteva rendere in modo perfetto il drammatico e improvviso cambiamento di questo uomo “per bene”

Globe icon
Davide Monastra (Ecodelcinema.it)
01.04.2010
o. Scanzonato, scorretto e ironico. Per chi vuole ridere con la testa e non solo con la pancia!

Globe icon
Glauco Almonte (Cinemadelsilenzio.it)
01.04.2010
Nella fase di impostazione è eccellente, poi la storia ha i suoi limiti e il film deve andare avanti. Bravi entrambi i protagonisti, che approcciano i propri personaggi con stili diametralmente opposti ma ugualmente efficaci.

Globe icon
Ilaria Ferri (FilmUP )
01.04.2010
una avventura picaresca in cui conta solo il momento presente.

Globe icon
Teresa D'Ambrosio (35MM.it)
01.04.2010
Buono il feeling fra i due attori: Carrey è una certezza e quelle rughe in più non scalfiscono la sua verve comica; McGregor, in un ruolo atipico per lui, dimostra di essere perfettamente a suo agio.

Globe icon
Giancarlo Zappoli ( MYmovies)
01.04.2010
ommedia colta e grottesca tratta da una storia vera

Globe icon
Primissima.it (Primissima.it)
01.04.2010
Non è difficile vedere cosa ha conquistato Carrey in questo personaggio a suo modo geniale, profondamente triste, iperattivo e fondamentalmente scollegato dalla realtà.

Globe icon
Giovanni Ferro (DoppioSchermo)
01.04.2010
I costumi perfetti e le scenografie realistiche e precise rafforzano lo stile dinamico dei due registi, che incalzano lo spettatore con una narrazione calibrata tra azione e colpi di scena e momenti di tenerezza

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (everyeye.it)
01.04.2010
Eppure in certi altri si perde un po' per strada, per colpa principalmente di una sceneggiatura forse un po' convulsa già di base e che il rimontaggio a fini commerciali ha contribuito a peggiorare. Lascia un po' di amaro in bocca perché sa di occasione sprecata, ma di certo non buttata

Globe icon
Rollo Maschietto (Delcinema.it)
01.04.2010
Non è del tutto da buttare, ma Colpo di Fulmine riesce a trasformare una delle realtà più emotive e appassionanti mai vissute in una noia mortale.

Globe icon
Tania Marrazzo (SilenzioInSala.com)
01.04.2010
Sarebbe riduttivo definire 'Colpo di fulmine' soltanto come una spregiudicata commedia brillante, per la capacità di mescolare continuamente, soprattutto nella seconda parte, registri comici e drammatici tendenti ad un esistenzialismo di fondo.

Globe icon
ColinMckenzie (BadTaste.it)
26.03.2010
Un uomo finisce in prigione per un truffa e lì si innamora di un altro prigioniero, per cui farà delle follie. Dopo tante traversie produttive e distributive, la pellicola con Jim Carrey è decisamente meglio di quello che si poteva pensare...

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
15
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative