L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
21.04.2009
Racconto di formazione, film sulla crisi e sul precariato, commedia leggera e romantica. Venier fonde e bene tutto quanto per un piccolo gioiellino di arguzia da crisi economica

Globe icon
Massimo Borriello (MoviePlayer)
24.04.2009
L'ansia della leggerezza svuota inevitabilmente il racconto di aspetti potenzialmente illuminanti, ma il film sa non cadere mai nella frivolezza, sostituendo l'amarezza con un sapore piuttosto malinconico che si avverte in bocca in più di un'occasione.

Globe icon
Tirza Bonifazi Tognazzi (Cinemalia)
24.04.2009
La trama articolata e godibile su più fronti offre agli interpreti lo spazio per caratterizzare i loro personaggi e renderli verosimili all'interno di una fiction che traduce la realtà alterandola in favore dell'impianto narrativo.

Globe icon
Tirza Bonifazi Tognazzi (MyMovies)
24.04.2009
Una commedia articolata, sensibile e godibile sulla vita da precario

Globe icon
Lucio De Candia (Cinema4stelle)
24.04.2009
Nel complesso un film bello, vero, mai banale, grazie anche all'abilità e al trasporto degli attori, così come alla freschezza dei dialoghi.

Globe icon
Glauco Almonte (CinemaDelsilenzio)
24.04.2009
Il puzzle completo rende un’immagine affatto nuova, che mantiene fede alla “mission” del titolo soltanto quanto alle difficoltà nel pagare l’affitto, senza riflettere una generazione

Globe icon
dr. apocalypse (CineBlog)
24.04.2009
Poggiata su una briosa, spassosa e grottescamente veritiera sceneggiatura, scritta a 4 mani dallo stesso Massimo Venier e Federica Potremoli, la pellicola porta in sala con cinico umorismo uno spaccato moderno della società italiana di oggi, su cui pende implacabile la sciabola della precarietà.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative