L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
26.01.2009
Arriva finalmente sullo schermo il grandissimo romanzo di Richard Yates in un progetto voluto da Kate Winslet e curato da Sam Mendes che riesce a rendere onore all’opera

Globe icon
mkmonti mkmonti
15.03.2009
am Mendes ci porta nell’America degli anni ‘50, piena di speranze, sognante. Dall’altra parte del sogno, c’è il suo film.Nella delusione di una vita media, spaventosamente normale, tragicamente tranquilla (cit: vuoto disperato), Frank ed April tentano di capire cosa hanno sbagliato...

Globe icon
houssy
17.02.2009
Anatomia di un rapporto di coppia. Nessuna pietà e nessuna tenerezza per il film più bello dell'anno.

Globe icon
Emanuele P. (Pianosequenza)
12.02.2009
Anche le interpretazioni del resto del cast sono all’altezza e su tutte spiccano quelle della solita Kathy Bates e di Michael Shannon, che interpreta un personaggio molto significativo per l’intera storia

Globe icon
Vito Sugameli (everyeye.it)
31.01.2009
Torna la coppia che ha incantato sul Titanic diverse generazioni... Torna si, ma come? Non più adolescenti, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet affrontano il matrimonio nell'America conservatrice degli anni 50.

Globe icon
MissVengeance (MissVengeance)
31.01.2009
... è un dramma sociale che analizza con una minuzia quasi pornografica le dinamiche di una coppia che sa di meritare di più dalla vita...

Globe icon
Vassili Casula (EcoDelCinema)
29.01.2009
Mendes rinuncia a qualche trucco stilistico un po’ ruffiano per concentrarsi su una corrosiva e più convincente ricostruzione della provincia americana e lasciare tutto il palcoscenico ad un cast in stato di grazia.

Globe icon
Vito Sugameli (EveryEye)
29.01.2009
Una raccolta piuttosto variegata di sensazioni ed emozioni contrastanti: si mescolano e si avvinghiano, si avvicinano e poi si annullano, mentre la colonna sonora di Thomas Newman non tenta di soprassedere, bensì accompagnare con delicatezza il racconto.

Globe icon
giramondo (UnSalottoNelWeb)
29.01.2009
Emozionante, commovente, potente, tutto questè è Revolutionary Road, nuovo gioiello partorito da quel vero e proprio talento che è Sam Mendes.

Globe icon
Daniela Losini (Cinema4stelle)
29.01.2009
Sam Mendes allestisce un'opera piena, consapevole, coinvolgente e densa di emotività.

Globe icon
Giulio Frafuso (Film.It)
29.01.2009
“Revolutionary Road” è uno dei più riusciti lungometraggi del 2008, forse addirittura il migliore, e non vederlo in lizza per i premi che contano degli Academy Awards è un oltraggio.

Globe icon
Glauco Almonte (CinemaDelsilenzio)
29.01.2009
In conclusione, l'estrema cura di ogni dettaglio produce in “Revolutionary Road” il suo risultato migliore: la sensazione di star guardando un film non artificioso.

Globe icon
Francesco Lomuscio (FilmUp)
29.01.2009
Ed il principale fine è quello di sollevare un eterno quesito: possono due persone staccarsi dalla “normalità” e riuscire a restare insieme?

Globe icon
Alessia Starace (MoviePlayer)
29.01.2009
Se è vero che senza una guida sapiente il film avrebbe potuto molto facilmente scivolare nel clichè trasformandosi in un verboso e faticoso period drama senz'anima, bisogna anche riconoscere la misura in cui Revolutionary Road è Kate e Leo.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
29.01.2009
Cronaca di un matrimonio naufragato sulla Revolutionary road e nell’America conservatrice degli Anni Cinquanta

Globe icon
Federico Boni
15.01.2009
10 anni dopo American Beauty Sam Mendes torna a disegnare la società americana, in un film nuovamente etichettabile come autentico capolavoro. A contribuire in maniera determinante a tutto ciò una sublime Kate Winslet ed un fenomenale Leonardo DiCaprio…

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
16
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative