L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Duplicity
Duplicity
Outwit. Outspy. Outsmart. Outplay. Then get out.
Data Uscita: 10 Aprile 2009
(USA • 2009) Duplicity
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
12.03.2009
Bella lei, bello lui. Doppiogiochista lui, doppiogiochista lei. In mezzo una formula che potrebbe cambiare il mondo. Di chi fidarsi?

Globe icon
Rosalinda Gaudiano (cinema4stelle)
09.04.2009
Duplicity si configura così, thriller semplice e scherzoso, ed anche ben confezionato.

Globe icon
Massimo Borriello (MoviePlayer)
09.04.2009
Sempre affascinato da un racconto in perenne movimento, il regista Tony Gilroy prova a coniugare il pathos di una intricata vicenda di spionaggio industriale con il romanticismo di una storia d'amore da tenere nascosta.

Globe icon
Glauco Almonte (CinemaDelSilenzio)
09.04.2009
Attenendosi alle poche intenzioni del film, i due attori sono gradevoli, si finisce per fare il tifo per loro e, anche senza brillare (meglio di loro si comportano Tom Wilkinson e Paul Giamatti), sono il motivo principale per entrare in sala.

Globe icon
Adriano Ercolani (Film.it)
09.04.2009
Tony Gilroy continua a dimostrare una lucidità ed una lungimiranza cinematografica che vanno senz’altro sottolineate anche in questa nuova pellicola. E il cast, guidato da Julia Roberts e Clive Owen, ci regala interpretazioni grondanti charme.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
09.04.2009
Abbandonata la confezione patinata del legal thriller precedente, Gilroy reitera l'interessante architettura narrativa della saga di Bourne, procedendo e muovendosi questa volta verso le origini di una coppia.

Globe icon
Carmelo Caramagno (SpazioFilm)
09.04.2009
Duplicity si configura così come un romance-thriller ben congeniato, con una sceneggiatura avvincente e dialoghi dal tono scherzoso ma anche drammatico. Il film è avvalorato inoltre da prove attoriali degne di nota

Globe icon
Domenica Quartuccio (EcoDelCinema)
09.04.2009
è essenzialmente un film romantico, anche se non mancano affatto il ritmo e la suspence di un vero e proprio film di spionaggio.

Globe icon
Vito Sugameli (everyeye/movieye)
08.04.2009
Tony Gilroy ci riprova: superata la paura da prestazione con il convincente Michael Clayton uscito nel 2007 e forte dell'esperienza maturata con la serie “The Bourne” in veste di sceneggiatore, torna a calcare le scene con un thriller disordinato e complicato.

Globe icon
Federico Boni
17.03.2009
Due anni dopo l’acclamato Michael Clayton, torna in sala Tony Gilroy, chiamato a dover dirigere questo atipico film spionistico, vestito da commedia, con due stelle di prima grandezza come Julia Roberts e Clive Owen.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative