L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
02.03.2009
Otto donne, due situazioni. Le madri nel 1966 e le figlie nel 1996 per un film di donne sulle donne e sulla femminilità tratto da un’opera teatrale.

Globe icon
Sonia Serafini (EcoDelCinema)
05.03.2009
Questo adattamento cinematografico della pièce teatrale della Comencini, è un ottimo lavoro, studiato nei minimi dettagli dalla regia, alla sceneggiatura.

Globe icon
Gianluca Arnone (mtv)
05.03.2009
Dopo venti minuti manca già l'aria, ma a restarci secca è soprattutto la personalità della donna, capace di definirsi solo a partire da un paradigma maschile. Doppio equivoco, ideativo e formale, e un pessimo risultato: Due partite, zero punti.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
05.03.2009
Quello che accade in Due partite è una serie di conversazioni interrotte, di confessioni, di reticenze, di dichiarazioni, intercalate da un montaggio quasi invisibile.

Globe icon
carloprevosti (Cineblog)
05.03.2009
L’impianto su cui si basa la storia del film è fortemente teatrale. Unicità di tempo, luogo e azione caratterizzano i due capitoli del film

Globe icon
Antonella Fassi (delteatro)
05.03.2009
Due epoche allo specchio, il «com'eravamo» e il «come siamo diventate», due modi diversi di essere donne, alla ricerca di differenze e similitudini, nel tentativo di definire, oggi come ieri, l'identità femminile. Da vedere.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo