L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (screenweek.it)
08.09.2010
Un poliziesco venato di disperazione noir su un uomo che vuole uscire dal giro, che tenta di amare e lasciarsi il passato alle spalle. Ben Affleck è un regista vero

Globe icon
Elena (cinemio.it)
19.10.2010
Dopo lo splendido Gone Baby Gone, Ben Affleck torna alla regia.

Globe icon
Valentina D'Amico (www.movieplayer.it)
07.10.2010
Una intelligente rielaborazione di un patrimonio cinematografico di genere unito a una manciata di grandi interpretazioni, a un'ottima capacità di gestione della suspence e a una rappresentazione della violenza cruda, più vera del vero, il tutto assemblato grazie a una regia sicura e coinvolgente.

Globe icon
Mattia Pasquini (35mm.it)
07.10.2010
"The Town" è una buona seconda regia, pulita e soprattutto sentita; è evidente l'empatia verso il genere e l'ambientazione scelta, così vicina alla Boston natale. Purtroppo la contestualizzazione resta un po' carente, tutto centrato sui rapporti tra personaggi prevedibili e a tratti stereotipati.

Globe icon
Simone Emiliani (sentieriselvaggi.it)
24.09.2010
Solidissima e avvolgente seconda prova da regista per Afflek, un noir urbano di taglio realistico di invidiabile essenzialità nelle scene d'azione. Soprattutto, un vibrante spaccato della complessità dei rapporti umani evidente nella descrizione della storia d'amore tra desiderio e dolore.

Globe icon
ColinMckenzie (www.badtaste.it)
24.09.2010
Siamo in pieno clima da film anni settanta, duro e sincero, senza compromessi o ruffianate commerciali. In particolare, è fantastico non sapere mai dove si andrà a parare, perchè qui non ci si adagia in formule stereotipate da popcorn movie. Un film pressoché perfetto, da sostenere in ogni modo.

Globe icon
Maria Silvia Sanna (www.cinema4stelle.it)
24.09.2010
Complessivamente, The Town è una godibile e onesta media produzione americana, che però non si imprimerà nella memoria.

Globe icon
Gabriele C. (www.cineblog.it)
24.09.2010
Il film è solido e robusto, interessato ai suoi personaggi, alle loro emozioni e debolezze; è un noir dove il plot non riserva particolari sorprese eppure scivola via che è un piacere.

Globe icon
Ludovica Sanfelice (film.it)
24.09.2010
Affleck ha davvero un controllo precisissimo del mezzo oltre che della scrittura e un gusto nettissimo anche nell’uso del sonoro che predilige il realismo all’epica e che non cerca di indurre all’emozione ricorrendo a trucchetti.

Globe icon
Monica Cabras (filmup.leonardo.it)
22.09.2010
Affleck ci regala un film ben rifinito, con una regia pulita senza troppi fronzoli che ben si sposa con il genere poliziesco cui appartiene. "The Town" è un piacevole film d’azione che lascia spazio anche alla riflessione e ai buoni sentimenti.

Globe icon
Francesco Lomuscio (www.everyeye.it)
22.09.2010
Un lungometraggio che Affleck, supportato anche dall'ottima prova del cast, costruisce in maniera efficace su dialoghi occasionalmente infarciti d'ironia, ma senza dimenticare indispensabili momenti d'azione inseriti solo quando necessario.

Globe icon
Federico Pontiggia (www.cinematografo.it)
15.09.2010
La scansione narrativa non esce dai binari del genere mentre la consuetudine del regista alla "sua" città crea un pregevole effetto a cascata, facendo piovere autenticità, spessore e fervore su personaggi e attori.

Globe icon
Nicoletta Dose (www.mymovies.it)
13.09.2010
Una storia abbastanza classica che indaga nelle contraddizioni di un ‘cattivo' dall'animo buono, coraggioso quanto basta per conquistarsi il favore del pubblico a caccia di romanticismo, muscoloso abbastanza da entusiasmare le spettatrici femminili.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
13
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo