User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
23.02.2009
Un film con Brendan Fraser protagonista è sempre un film con Brendan Fraser protagonista. Una garanzia di banalità e intrattenimento a buon mercato per palati facili.

Globe icon
Filippo Magnifico
27.03.2009
Un film con tutte le carte in regola per piacere, ma che risulta penalizzato da una regia piatta e senza alcun guizzo particolare. Un vero peccato. Viste le potenzialità del racconto un pizzico di visionarietà in più avrebbe sicuramente giovato.

Globe icon
Darya Papazian (BadTaste)
20.02.2009
Con un cast d'eccezione (condito da molti cammei) e una storia coinvolgente, Inkheart: la Leggenda di Cuore d'Inchiostro è un piacevolissimo incipit di quella che dovrebbe essere una trilogia...

Globe icon
Paolo Valentino (Loudvision)
19.02.2009
Ciò che non convince a fondo nella pellicola è la regia stessa, che non dà a questo interessantissimo insieme di elementi quel ritmo incalzante che lo avrebbe reso davvero un gioiellino... Non tutti i fantasy possono essere "Labyrinth" dopotutto.

Globe icon
Federica Di Bartolo (Film Up)
19.02.2009
E’ una pellicola leggera adatta allo svago, ma comunque apprezzabile, che si aggiunge al filone narrativo del cinema per ragazzi, che trova la sua origine nel film "Legend" di Ridley Scott del 1985

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
19.02.2009
il film diretto da Iain Softley ha a disposizione tutti gli ingredienti ma non sa compiere l'incantesimo. Il cast ha dell'incredibile, il resto no.

Globe icon
Adriano Ercolani (Film.it)
19.02.2009
Divertente, ben ritmato, forse un po’ confuso nel finale, “Inkheart” si presenta al pubblico come un prodotto di discreta fattura, non certo paragonabile alle produzioni più costose ma neppure avvicinabile ad esempio ad un film pessimo come “Eragon”

Globe icon
Andrea Peresano (Cinema del Silenzio)
19.02.2009
L'epilogo infine mette in scena la stessa creazione letteraria in una sorta di celebrazione della potenza della parola scritta, ultimo incantesimo in un mondo senza più magia.

Globe icon
Federico Boni
18.02.2009
Primo capitolo di una trilogia letteraria, scritta da Cornelia Funke, Inkheart segue la non invidiabile scia di Eragon, dando vita ad un pastrocchio fantasy di rara bruttezza.

Globe icon
Riccardo Balzano (Trailersland)
18.02.2009
Brendan Fraser sembra ormai lo stesso personaggio che vaga di set in set. Per chi si accontenta ci sono le locations liguri, ma è davvero troppo poco.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative