L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
10.10.2011
Sarà il caso di tagliare subito corto, dicendo che L’ultimo dei Templari, ultima fatica di Dominic Sena non è decisamente un film riuscito...

Eye icon
La cose interessante del film e' intanto la durata 95 minuti, finalmente un film con una durata vicino alla perfezione 90 minuti.
Perfetto Ron Perlman nel ruolo dell'amico soldato crociato al fianco di Cage, faccia interessante e fisicita' adatta. ... Nicolas Cage (1 film fa 4 ne sbaglia) qui non ha la solita faccia assente da pesche lesso, molto "sveglio" ed espressivo ... Nel cast anche Christopher Lee nel ruolo del Cardinale. ... Scene di battaglia si alternano a scene di suspance (manifestazioni streghe e non solo...film ricco d'azione...ogni tanto salterete dalla poltrona) e a belle scenografie... ... Non e' un film lento e questo e' un bene...non e' un film storico... ... La regia e' molto buona interessanti e suggestive anche le riprese panoramiche e i totali, la forza del film e' che e' girato in gran parte in esterni cosa che lo rende un film d'avventura completamente d'azione ... La scena del ponte sospeso e' molto suggestiva... ... Location (suggestive) tra Austria e Ungheria. Per la residenza del Cardinale e' stato utilizzato il castello (fikissimo) di Kreuzenstein a 20km da Vienna http://www.trivago.it/leobersdorf-43133/castellorocca/burg-kreuzenstein-92816/immagini ... Tra azione e avventura, stregoneria e demoni (bellissima e suggestiva la scena dell'uomo incenerito), effetti e scene di battaglia per gli amanti del genere un capitolo da non perdere

Globe icon
Dario Carta (cinemalia.it)
14.06.2011
Un film altisonante ed ambizioso come una fanfara, un racconto fantasy di ambientazione medievale, fitto di artificiosità digitali legittime fino alla decenza visiva, mal tollerate oltre il limite del buon gusto e comunque prive del minimo senso di originalità.

Globe icon
carlo prevosti (www.cineblog.it)
14.06.2011
Ennesimo horror diabolico che attinge nell’immaginario medioevale per calcare la mano sul concetto di superstizione religiosa. Lo sviluppo narrativo procede con un ritmo estremamente blando, senza colpi di scena; nemmeno i due protagonisti brillano per le loro interpretazioni.

Globe icon
Marco Triolo (film.it)
14.06.2011
Interpretato da un cast di tutto rispetto, il film è un action/horror di ambientazione medievale che si muove a grandi passi verso l’azione ma che poi spinge il pedale dell’orrore con una sequela di eventi e situazioni talmente prevedibili da rovinare il film completamente.

Globe icon
Roberto Semprebene (Silenzio-in-Sala.com)
12.06.2011
Seppur sia evidente che il budget a disposizione della produzione non fosse molto elevato, la realizzazione di questo film, salvo un macroscopico errore negli ultimi minuti, è stata curata con attenzione, rendendolo un prodotto superiore alle aspettative.

Globe icon
gabriele farina
08.04.2011
Uno di quei film che difficilmente lasciano il segno. Se da La stagione della strega togliamo le battaglie e gli scontri, obiettivamente rimane pochino del film di Dominic Sena.

Globe icon
Elizabeth Hawkins
18.02.2011
From script to editing, this Witch doesn’t float. More dull than dire, though the plague-ridden zombie monks do bring a spark of life.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
26.01.2011
Un'ennesima occasione sprecata, nonostante le intriganti atmosfere da B-movie, i due carismatici protagonisti, l’elemento tutto da sfruttare del viaggio, e ambientazioni e costumi di ottima fattura, tutto sembra scivolare via su schermo senza lasciare troppa traccia di sè.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative