User icon
leotruman (ScreenWEEK)
01.07.2013
Una produzione imponente, che il regista Gore Verbinski (Rango, Pirati dei Caraibi) ha difeso strenuamente per realizzarla secondo la sua visione personale. Ecco perché The Lone Ranger con Johnny Depp è un’avventura da non perdere, emozionante anche grazie alla elevatissima qualità artistica.

Globe icon
Matt Mueller (www.totalfilm.com)
30.07.2013
The tone of this radio/TV serial reboot zig-zags from sadistic to farcical, with Indian genocide and a heart-eating villain (William Fichtner) sharing screen time with pratfalls and Depp’s Tonto, who reluctantly partners up with Hammer.

Globe icon
Sergio Sozzo (Sentieri Selvaggi)
03.07.2013
Verbinski è purtroppo talmente impegnato a replicare con i treni che corrono su binari paralleli i circensi scontri di balaustre, funi e scalette che hanno fatto la fortuna dei suoi Pirati dei Caraibi, per prestare attenzione a doti del cast intero che non siano quelle plastiche/atletiche.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (Everyeye)
03.07.2013
The Lone Ranger non è certo un film perfetto: eppure la sortita del Cavaliere Solitario sui moderni schermi cinematografici può dirsi riuscita in pieno, perché il film diverte e tecnicamente si rivela un gioiellino.

Globe icon
Diego Lechiara (Il cinemaniaco)
03.07.2013
The Lone Ranger è un’isola felice nel panorama ormai ‘trito e ritrito’ sul quale affaccia Hollywood.Il film si prende gioco di alcuni clichet, dopo averci girato attorno per la prima metà circa del film, salvo poi dare libero sfogo al proprio estro votato al nonsense.

Globe icon
Giuliana Molteni (MovieSushi)
03.07.2013
Peccato che il film sia sbilanciato fra la parte più leggera e surreale, quella ricca di spunti comici e situazioni spiritose, e una parte più "impegnata", che appesantisce una narrazione fumettistica e giocosa che nella prima parte lasciava ben sperare.

Globe icon
Stefano Dell'Unto (AnimeMovieForever)
03.07.2013
Il film si dilunga troppo nella parte centrale e difficilmente riuscirà a trattenere in sala un pubblico di bambini ma regala momenti di grande cinema con interpretazioni di ottimo livello.

Globe icon
Antonio Cuomo (Movieplayer)
02.07.2013
Seppur poco bilanciato ed inutilmente prolisso, il nuovo sodalizio tra Johnny Depp e Verbinski finisce per essere un action ironico che, se ben accolto dal pubblico mondiale, potrebbe dar vita ad un nuovo franchise di successo di casa Disney.

Globe icon
Katya Marletta (Oggialcinema)
02.07.2013
Tra scene d’azione ricche di effetti speciali, momenti esileranti, costumi, fotografia e scenografia d’applauso si snoda la formula ben oliata del prodotto Disney per famiglie. Pur avendo una durata consistente, la pellicola scorre frizzante e ritmata.

Globe icon
Federico Pontiggia (Cinematografo)
02.07.2013
Il ritmo non perde troppi colpi nonostante le due ore e mezzo di durata, l’ironia e il nonsense rubano qualche buona scena, Depp e Hammer lavorano sulla chimica, e pazienza se qualche attore stecca.

Globe icon
Giorgio Viaro (BestMovie)
02.07.2013
La storia è classica, e la regia pure, con le dovute deroghe allo spettacolo. Se Verbinski e Depp, dopo aver rianimato il cinema dei pirati, ci riescono pure col western, toccherà fargli i complimenti.

Globe icon
Andrea Francesco Berni (BadTaste)
02.07.2013
Il risultato è solo parzialmente riuscito, e principalmente per un motivo che rende questo progetto molto diverso da quello di Pirati dei Carabi: l'indecisione sul tono.

Globe icon
Mattia Pasquini (FilmIT)
02.07.2013
La ricetta è di quelle di sicuro effetto; non haute cuisine, ma un menu che farà uscire soddisfatti la maggior parte degli spettatori (e un po’ annoiati gli altri).

Globe icon
Antonio Maria Abate (Cineblog)
02.07.2013
The Lone Ranger doveva contraddire chi (scrivente incluso) tendeva a credere poco o nulla in questo progetto, oltre che gettare le basi per un nuovo franchise che riuscisse in qualche modo a far breccia.

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
02.07.2013
Al grande gioco del west non manca un tassello, il gusto dunque c'è, ma l'entusiasmo è moderato e a tratti lotta con la stanchezza.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
15
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative