L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
Un Film bellissimo, molto dolce e succulento!!!!
Un bellissimo film in cui si intrecciano le storie vere di due donne che utilizzeranno la loro grande passione per cambiare le sorti della loro vita e non solo!!! La prima storia è quella di Julia Child(interpretata dalla strepitosa Meryl Streep)una buffissima e romanticissima donna che per sconfiggere la noia scopre attraverso la cucina il piacere della vita e scrive un libro di ricette che cambiarà il modo di cucinare delle donne americane "senza servitù"!!! La seconda storia è quella di Julie Powell (interpretata da Amy Adams)una giovane trentenne anch'ella annoiata dalla sua vita quotidiana, che decide di imparare a cucinare sperimentando proprio le ricette del libro della famosa Julia Child, e su suggerimento del marito scrive un blog nel quale racconterà tutte le peripezie legate ai suoi esperimenti culinari!!! Una interpretazione degna di nota anche per Stanley Tucci che interpreta il marito di Julia Child. L'unica nota negativa, dal mio punto di vista, è rappresentata dalla scelta sull'interpretazione nel doppiaggio in italiano del personaggio di Meryl Streep, in alcune scene era marcatamente troppo "svampita" e "attempata", avrei voluto vedere il film in lingua originale per fare un paragone!!!

Globe icon
Valeria Princi (Silenzio-in-Sala.com)
06.05.2010
"Julie & Julia" è un film in cui ci si ritrova a sorridere pur in assenza di un vero e proprio spirito comico.

Globe icon
Francesco de Feo
31.10.2009
Una commedia deliziosa - e non solo perchè si parla di cucina. Streep più streeppitosa che mai!

Globe icon
Mauro Corso (FilmUP - )
23.10.2009
ulia Child è uno di quei personaggi televisivi che hanno forgiato l'immaginario statunitense

Globe icon
Film-Review.it (Film-Review.it)
23.10.2009
Julie è un’impiegata in cerca di riscatto. Julia è un’americana senza arte né parte

Globe icon
Angela Cinicolo (Movieplayer.it)
23.10.2009
Una divertente commedia tra i fornelli, l'amore e la carriera: Julie & Julia. Protagonista assoluta una superba Meryl Streep.

Globe icon
Valerio Sammarco (Cinematografo.it)
23.10.2009
La solita ricetta made Nora Ephron, Fuori Concorso. Guarnita da una Meryl Streep (come sempre) straordinaria, nei panni di Julia Child

Globe icon
Stefano Coccio (Mymovies.it)
23.10.2009
Streep e Adams sontuose interpreti di ricette che salvano la vita

Globe icon
Domenica Quartuccio (Ecodelcinema.it)
23.10.2009
Julie e Julia sono due donne che vivono la loro grande passione per il cibo a distanza di cinquanta anni l’una dall’altra

Globe icon
Glauco Almonte (Cinemadelsilenzio.it)
23.10.2009
E’ ormai così raro trovare una commedia ‘canonica’ che non crolli nella seconda parte, che ci si stupisce di fronte al prodotto di Nora Ephron:

Globe icon
ColinMckenzie (www.badtaste.it)
23.10.2009
Normalmente, il cinema sarebbe fatto di conflitti. Non importa che questi siano enormi ("il mondo è in pericolo!") o minimalisti, ma ci deve essere qualcosa che non funziona, in modo(...)

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
11
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative