User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
16.12.2010
Una commedia spionistica piena di stile e ambientazioni esotiche (per gli americani) che manca totalmente i toni affondando senza pietà

Globe icon
Matt Mueller (www.totalfilm.com)
28.05.2011
Hot stars in a hot spot - but this Tourist is a trap, striving to conjure a mood of suave romanticism but feeling rushed, harried and workmanlike.

Globe icon
gabriele farina
23.12.2010
Le cose sono molto semplici. Se volete vedere Angelina Jolie e Johnny Depp nel loro splendore fisico The tourist è il film che fa per voi, se invece cercate un film di spionaggio anche solo discreto state lontani dal cinema, perchè Florian Henckel von Donnersmarck ha fatto una schifezza di lavoro.

Globe icon
Marco Papaleo (Silenzio-in-Sala.com)
18.12.2010
Non ci sentiamo di bocciare completamente l'operato di di Von Donnersmarck, ma è chiaro che il barcamenarsi tra il serio e il faceto è decisamente un'abilità che deve affinare.

Globe icon
Adriano Ercolani (www.film.it)
17.12.2010
Tentativo disastroso di rifare un film old style, “The Tourist” si rivela un prodotto decisamente inerme, confezionato senza la minima lucidità: non basta inserire grandi star hollywoodiane, un regista dal gusto europeo ed un’ambientazione fascinosa per realizzare un film decente.

Globe icon
dr. apocalypse (www.cineblog.it)
17.12.2010
In The Tourist tutto è finto: i dialoghi, le interpretazioni, la perfetta Venezia da cartolina che in realtà non esiste e i ridicoli tetti rifatti malamente in studio. E' una storia a tratti incomprensibile, lentissima, macchinosa e poco fluida.

Globe icon
Luciana Morelli (www.movieplayer.it)
17.12.2010
The tourist è un film del tutto anonimo, che stenta a decollare, caratterizzato da momenti di scarsa tensione emotiva, da rari momenti sentimentalmente empatici e da inseguimenti tanto rocamboleschi quanto surreali. Mancano le novità, il mordente e il meccanismo poliziesco è male architettato.

Globe icon
Svevo Moltrasio (Corriere Romano)
17.12.2010
Il regista sembra indeciso sulla strada da seguire e dopo un efficace inizio, tra pedinamenti e fughe, si arena su di una sorta di melodramma d’amore impossibile che ha però delle cadenze fin troppo dilatate.

Globe icon
Valerio Sammarco (Cinematografo)
16.12.2010
Sconclusionata opera seconda di von Donnersmarck: Jolie femme fatale da sfilata, Depp imbolsito e goffo per un'involontaria morte a Venezia. The Tourist ottiene comunque 3 nomination ai Golden Globe: miglior film, attore e attrice protagonista.

Globe icon
Colin McKenzie (Bad Taste)
16.12.2010
The Tourist forse non e' bruttissimo come si sussurrava. Ma brutto e sbagliato sì, tanto che il suo status di commedia è quasi più involontario che voluto. E' decisamente un film sbagliato, come conferma anche un finale prevedibilissimo. Una grossa occasione sprecata...

Globe icon
14.12.2010
La pochezza della trama è imbarazzante e scricchiola fin dalla primissima inquadratura. Ogni situazione è paradossale, e sfocia spesso nel ridicolo più assurdo. L'alchimia tra le due star è totalmente assente, e i loro dialoghi risultano irritanti oltre che inascoltabili.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
11
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative