User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
22.04.2011
Quella diretta da Jonathan Liebesman è una pellicola che di alieno ha solo il nemico, ma a tutti gli effetti si presenta come un vero e proprio war movie. Che purtroppo non funziona a dovere…

Globe icon
Francesco Lomuscio (filmup.leonardo.it)
22.04.2011
Tra grosse esplosioni, continue fughe e colpi sparati a ripetizione, il film risulta eccessivamente tirato per le lunghe, incapace di coinvolgere lo spettatore e di regalargli emozioni, nonostante l’onnipresenza dell’azione.

Globe icon
Giancarlo Zappoli (www.mymovies.it)
22.04.2011
Il film manca di originalità, sa di deja vu. Non riesce a costruire un tessuto narrativo attorno all'azione e non dà nemmeno una nuova lettura degli alieni. Restano quasi due ore di sparatorie, di grida, di movimenti convulsi della macchina da presa e il volto volitivo di Aaron Eckhart.

Globe icon
Filippo Magnifico
22.04.2011
Un vero peccato, perché gli spunti per fare un solido action/alien/movie c’erano tutti. Qui più che altro si perde tempo a sottolineare l’amor di patria, mostrandoci personaggi pronti ad immolarsi totalmente per una causa che, a conti fatti, risulta importante solo per loro.

Globe icon
Lorenzo Pedrazzi (spaziogames.it)
21.04.2011
Sarà per la struttura rigidissima della narrazione, sarà per l'algido concept visivo del film, ma World Invasion si rivela a tratti alquanto stancante, nonché incapace di stimolare un legame empatico con i personaggi coinvolti, la cui caratterizzazione è oltremodo stereotipata.

Globe icon
21.04.2011
Tutto il film consiste nell'azione militare condita da patriottismo americano: nulla di innovativo, decosrose ma non eccezionali gli effetti speciali. Nonostante queste premesse il film convince, o perlomeno non annoia, complice una trama ingegnosa, attori discreti e azione ben diretta.

Globe icon
Manuela Pinetti (www.cinematografo.it)
21.04.2011
Nulla di nuovo: l’orrore della colonizzazione, il coraggio degli uomini e l’abbondante retorica di stampo patriottico. Audace l'approccio realistico/documentaristico che mostra battaglie come in un tradizionale film di guerra, senza rinunciare alle pirotecniche esplosioni di rito.

Globe icon
Marco D'Amato (Silenzio-in-Sala.com)
19.04.2011
World Invasion punta tutto sull’indubbia spettacolarità delle immagini e dei combattimenti. Il resto viene volontariamente lasciato fuori: dialoghi irreali, battute forzatissime e la consueta gara a chi compie l’atto di eroismo più esaltante.

Globe icon
Neil Smith (www.totalfilm.com)
31.03.2011
Imagine Black Hawk Down with ETs instead of Somalis and you'll have the measure of an explosive if functional actioner that will do while we're waiting for summer's big guns to arrive.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative