Globe icon
Leone Auciello (SilenzioInSala.com)
15.01.2010
Perdura per tutta la pellicola una sensazione di incompiutezza, un’astrattezza emotiva, in cui i rapporti tra i personaggi - soprattutto il legame chiave tra i fratelli - sono sfiorati, ma rimangono in un limbo scenico.

Globe icon
gabriele farina
07.01.2010
Buono davvero questo Brothers di Jim Sheridan, buono per l’insieme, per l’intensità, buono per le interpretazioni dei protagonisti e buono anche per il modo in cui riesce a raccontare un dramma.

Globe icon
Silvia Marinucci (35MM.it)
22.12.2009
Malgrado l’emozione e il coinvolgimento, la storia non va al di là dell’immaginabile: Sheridan sembra prendere la rincorsa ma il salto è fiacco e il raggio d’azione non approda lontano.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MYmovies)
22.12.2009
Brothers ricalca il dramma scandinavo e lo rilancia, concentrandosi sulla lacerazione degli affetti e delle emozioni determinate dalla guerra nel tessuto sociale e comunitario americano.

Globe icon
Roberto Castrogiovanni (Movieplayer.it)
22.12.2009
un'opera dalle molteplici sfumature: affresco antimilitarista, lucido ritratto di una famiglia disfunzionale, riflessione sui concetti di responsabilità, senso di colpa, peccato e redenzione.

Globe icon
Cristina Giovannini (Cinespettacolo.it)
22.12.2009
Una pellicola, questa, che per regia, cast e sceneggiatura potrebbe avere tutte le credenziali per aspirare all’Oscar.

Globe icon
Daniele Sesti (FilmUp)
22.12.2009
I protagonisti riescono però nel rappresentare con la giusta misura il contrasto dei sentimenti messi in gioco e tutti gli interpreti sono all’altezza del compito.

Globe icon
Gianluca Arnone (Cinematografo.it )
22.12.2009
Sheridan "doppia" in americano l'arroventato melò bellico di Susanne Bier: ma nella traduzione molto si perde...

Globe icon
Sonia Serafini (Ecodelcinema.it)
18.12.2009
Chiamato ad interpretare un ruolo drammatico e introspettivo, l’attore sfrutta una buona occasione per disfarsi dell'etichetta da supereroe, affiancato dalla bellissima Natalie Portman e dal "cowboy" Jake Gyllenhaal.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative