L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il primo respiro
Il primo respiro
Data Uscita: 13 Febbraio 2009
(Francia • 2009) Le premier cri
Globe icon
Rosalinda Gaudiano (Cinema 4 stelle)
12.02.2009
Gilles de Maistre abbonda in scene con paesaggi magnifici, immersi nelle tradizioni dei differenti popoli, e ci porge un film struggente e singolare, poetico, un film come regalo.

Globe icon
Teresa Manuela Plati (35mm)
12.02.2009
Musica, tenerezza e un'antica leggenda tamuldica che parla di angeli e bambini per il regista francese Gilles De Maistre, che racconta un viaggio emotivamente sconvolgente su come nasce una nuova vita

Globe icon
Pietro Salvatori (Movie Player)
12.02.2009
'Il primo respiro' è un documentario che indaga sul significato misterioso del parto, avvenimento unico nel suo eterno ripetersi, che cela aspetti e sfumature che la ragione umana non è in grado di possedere e spiegare nella loro complessità.

Globe icon
carloprevosti (Cineblog)
12.02.2009
Sebbene il tema della nascita sicuramente è in grado di toccare le corde dell’animo nello spettatore, il film di De Maistre pecca proprio nella sua etica documentaristica.

Globe icon
Sonia Serafini (Eco del cinema)
12.02.2009
Ciò che colpisce è come il regista sia riuscito ad entrare in contatto con le donne protagoniste, e vivere insieme a loro un momento così intimo come quello della nascita del proprio figlio.

Globe icon
Andrea Peresano (Cinema del Silenzio)
12.02.2009
Nel complesso comunque una dovuta celebrazione della storia di tutti noi. Viva le donne!

Globe icon
Federico Raponi (Film Up)
12.02.2009
si serve di simbolismi (la pancia e i pianeti, elementi come acqua, luce solare, terra), ritagli di mondo, attesa e musica suggestiva, ma non può evitare la ripetitività e la distanza da un’intimità filtrata.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative