Globe icon
Curtis Woloschuck (www.totalfilm.com)
10.12.2013
To its credit, Spike Lee’s remake isn’t a slavish imitation. On the other hand, its grit is a grey substitute for the original’s vision and verve. Disappointing.

Globe icon
Adriano Ercolani (FilmIT)
05.12.2013
Dove l’originale osava, provocava, creava cinema in grado di scuotere, questo remake invece lascia distaccati, persi stancamente dentro una messa in scena priva di forza propositiva.

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
05.12.2013
Se la regia di Spike Lee è elegante e a tratti intrigante, la presenza di Josh Brolin è corporalmente pesante, gravosa, e respinge ogni possibile parallelo con la poesia presente, per quanto nerissima e bestiale, nel film coreano.

Globe icon
Andrea Facchin (BestMovie)
05.12.2013
La distanza tra le due pellicole è evidente soprattutto nei toni con cui vengono affrontate le tematiche: il film di Chan-wook è angosciante, oscuro, brutale e poetico; Spike Lee, invece, vira più sull’action-drama, dando un tocco più commerciale alla storia.

Globe icon
Alessandro De Simone (Cinematografo)
05.12.2013
Pur nel suo essere una copia quasi conforme dell’opera originale, è comunque un prodotto d’intrattenimento di buon livello. Assolutamente da non perdere la performance di Sharlto Copley.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative