User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
30.06.2010
Non si combina niente nemmeno questa volta, ma se ne parla più che mai! Mentre i vampiri subiscono attacchi immotivati si trova l’alleanza con i lupi nel nome di Bella

Globe icon
lovedream (cinemio.it)
29.07.2010
Sarà stato il caldo, l’alternativa inesistente al cinema o pura curiosità ma anch’io ho ceduto e sono andata al cinema a vedere Eclipse. E posso affermare che, tralasciando il fatto che in sala mi sentivo un pesce fuor d’acqua, il film, tra alti e bassi, non mi è dispiaciuto.

Globe icon
Angela De Angelis (Silenzio-in-Sala.com)
02.07.2010
Sebbene anche stavolta il film rispetti quasi totalmente il libro di Stefhenie Meyer, lo smalto che ha fatto apprezzare questa saga agli adolescenti di tutto il mondo e incuriosire gli adulti a loro vicini, si è sicuramente perso tra i boschi canadesi.

Globe icon
Colin McKenzie (Bad Taste)
01.07.2010
Bisognerebbe giudicare i meriti artistici di ogni episodio e non il fenomeno. Il problema nasce quando questi sono pressoché nulli e il film è orrendo, come nel caso di Eclipse. Il paradosso è questo era forse il libro più interessante da portare sullo schermo.

Globe icon
Silvia Marinucci (35mm)
01.07.2010
I dialoghi sono meno sdolcinati e ‘finti’ degli scorsi capitoli. A rendere più eccitante “Eclipse” sono le scene d’azione: nonostante gli errori e qualche elemento di troppo, il terzo capitolo della saga di "Twilight" non delude le aspettative...

Globe icon
dr.apocalypse (Cineblog)
30.06.2010
Dopo due tentativi andati a vuoto, la telenovela Twilight ha finalmente partorito una pellicola accettabile. Merito della storia, che finalmente abbina l’action al romanticismo spinto, e del regista, capace di portare in sala scontri, teste mozzate e vampiri realmente assetati di sangue.

Globe icon
Gianluca Arnone (Cinematografo)
30.06.2010
Il terzo atto della saga Twilight è più ambizioso, fluido e meglio architettato degli altri. Pur rimanendo un prodotto generazionale.

Globe icon
Antonella Murolo (Everyeye)
30.06.2010
The Twilight Saga: Eclipse sarà per i Twilighters una vera manna dal cielo, grazie al suo mix tra sdolcinato romanticismo, sana rivalità e azione. Rivedranno nella pellicola di David Slade quasi tutto quello che ha fatto amar loro il terzo libro della Meyer e ne apprezzeranno le scelte stilische.

Globe icon
Lucilla Grasselli (Movieplayer)
30.06.2010
Questo terzo capitolo si pone degli obiettivi ambiziosi: coniugare azione e romanticismo, umano e soprannaturale, favola e quotidianità. Gli ingredienti ci sono tutti, ma non riescono a dare vita a un insieme omogeneo, a sapergli infondere scorrevolezza e continuità.

Globe icon
Marianna Cappi (mymovies)
30.06.2010
Che pena le scene nella radura, tra i fiorellini, che magra apparizione quella dei Volturi. Eclipse ha il merito di lasciarsi indietro la tappa zoppa di New Moon, ma in fondo abbaia e non morde.

Globe icon
Riccardo Balzano (trailersland.com)
30.06.2010
Se nei primi due episodi[...]le turbe amorose intorbidivano qualsiasi flebile riflesso della coscienza, nel terzo si attraversano ancora le tenebre (non solo più sul piano individuale ma collettivo) e ci si proietta verso l’attesa epifanica della luce.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
11
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative