L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Vito Sugameli (Everyeye)
12.02.2009
Per far si che la morte di 15.000 uomini non sia stata vana, il regista ci suggerisce di tenerne stretto almeno il ricordo... con l'augurio che funga da monito per le generazioni future.

Globe icon
Serena Guidoni (Eco del cinema)
12.02.2009
il film è un'inflessibile resa dei conti con la menzogna creata dal potere comunista per costringere la Polonia a dimenticare coloro che furono uccisi.

Globe icon
Pietro Ferraro (Il cinemaniaco)
12.02.2009
Sulla meritata candidatura agli Oscar non vi è alcun dubbio, certo il film sembra in alcuni punti soffrire di un bisogno di concentrare troppe vicende nell’arco delle due ore di durata

Globe icon
Luciana Morelli (Movie Player)
12.02.2009
Gelido, impeccabile e severo l'affresco storico-politico che Andrzej Wajda dipinge in questo Katyn senza lasciar trasparire la minima esitazione, senza retorica né divagazioni narrative.

Globe icon
Raffaella Maddaloni (Meltin Pot on web)
12.02.2009
È un film di guerra? Forse, è un film di storia? Sicuramente, ma soprattutto è un film che ha per protagoniste le donne polacche

Globe icon
Glauco Almonte (Cinema del Silenzio)
12.02.2009
Come criticare la monotematicità di un autore considerato – a ragione – tra i più importanti cineasti dell’europa orientale della seconda metà del secolo scorso?

Globe icon
Mauro Corso (Film Up)
12.02.2009
Lascia inoltre perplessi la caparbietà con cui vengono mostrate le morti degli ufficiali al termine di Katyn, esecuzioni che possono stare alla pari con lo Schindler’s list spielberghiano come crudezza di esposizione.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative