User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
10.10.2011
Un polpettone che sarebbe anche stato in grado di essere facilmente digeribile, se solo non avesse preteso di prendersi così tanto sul serio...

Eye icon
2 VISTO PRIEST, INIZIA BENE POI DIVENTA ZORRO !!
2 VISTO PRIEST, INIZIA BENE POI DIVENTA ZORRO !! INIZIO NON MALE..... Non avevamo molta "fede" per "Priest" ultimo film della Sony in Italia ....però il film almeno all'inizio non è affatto male animazione inziale molto bella che ci farà scoprire l'antefatto....I preti chiamati dalla Chiesa a sconfiggere i Vampiri e poi esiliati.... Ad un tratto viene rapita una ragazza 18 enne e il sacerdote, cacciatore di vampiri (PRIEST),ormai dormiente esce dalla città contro gli ordini della sua organizzazione e della chiesa per dare la caccia ai rapitori della nipote 18enne. Ad affiancare il PRETE Paul Bettany (Iron Man 2,Il codice da Vinci,A Beautiful Mind,The Tourist)nella sua avventura , anche il fidanzato della nipote, lo sceriffo (attore sbagliato) di un avamposto locale e una sacerdotessa dotata di notevoli abilità nel combattimento. ### ### VISIVAMENTE NON MALE...ALL'INIZIO POI SFOCIA IN VIDEOGIOCO Immagini molto suggestive per un film che ha incassato negli Usa la metà (28 milioni di dollari) di quanto è costato (60 milioni) Il film non annoia assolutamente per la prima mezz'ora (anzi), la caccia ai rapitori della nipote s'intreccia con la caccia al prete stesso della sua congrega capitanata dal Monsignore. Non ci sono lungaggini, anche la macchina da presa è mossa sempre bene. Paul Bettany perfetto per il ruolo, Cam Gigandet molto meno, sembra un Paul Walker-sceriffo del futuro. I dialoghi, semplici sono efficaci, non ridicoli all'inizio del film come a volte accade per un film del "genere". ### SEMBRA ASSASSINS CREED.... Nella seconda parte il film si perde, i dialoghi peggiorano, la concentrazione cala, la caccia al vampiro sembra un pò videogioco e tutto appare come una sessione di gioco di Assassins Creed. ARRIVA ZORRO STILE "NEO" Scene in moto e sul treno non male visivamente, anche se tanti salti non si sono vesti neanche in Matrix C'e' un pezzo che sembra di vedere Zorro. peccato un'occasione persa. Non brutto ma lo dimentichi subito.

Globe icon
Nicola Picchi (cinemalia.it)
14.06.2011
Se si è disposti a soprassedere sugli atroci dialoghi dello sceneggiatore Goodman, si possono apprezzare la mano robusta del regista nel girare le scene d’azione e le buone coreografie, gli ottimi effetti in CGI di Jonathan Rothbart e un bravo Paul Bettany, credibile e misurato.

Globe icon
Angela Cinicolo (www.movieplayer.it)
14.06.2011
Priest è un fumettone fusion 3D che fa della contaminazione tra generi diversi un punto di forza. Quello che più sorprende è uno stile comunque coerente che conferisce al film compattezza e linearità trasformandolo in un'opera che dalla trasversalità ricava solo un valore aggiunto.

Globe icon
Adriano Aiello (bestmovie.it)
14.06.2011
I vari momenti di buon impatto spettacolare funzionano più come clip estraibili che all’interno di una struttura che si dimostra generalmente noiosa. I vampiri "gollumizzati" fanno un po’ sorridere, ma in compenso le moto su cui sfrecciano i protagonisti sono fantastiche.

Globe icon
Leone Auciello (Silenzio-in-Sala.com)
13.06.2011
La scarsa durata e la sceneggiatura non particolarmente brillante si bilanciano con la buona componente action, che rende Priest una pellicola accettabile per gli amanti del genere e per i lettori della splendida graphic novel.

Globe icon
gabriele farina
09.06.2011
Partiamo col dire che non siamo nel mio genere. Mondi inventati, combattenti che saltano come se volassero, battglia continue… Detto questo, Priest è un bel film e Scott Charles Stewart sembra aver centrato in pieno l’obiettivo.

Globe icon
Total Film (www.totalfilm.com)
19.05.2011
Promising premise, potentially meaty issues, but the result aspires to be little more than fancy-looking demo video for your next HD-TV.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative