User icon
Filippo Magnifico (ScreenWeek)
26.06.2012
Cos’è un omaggio? È la sterile copia, senza un briciolo di inventiva, di una pellicola riuscita? Perché in fin dei conti è di questo che stiamo parlando. Non si tratta del fatto che si sia deciso di profanare un cult movie, se il risultato finale fosse stato perlomeno decente.

Eye icon
3 Scene molto forti (non per tutti e assolutamente non per bambini) nel thriller horror tra i ghiacchi. Per chi ama le storie UMANI vs ALIENI (Alieni CHE FANNO MOLTA PAURA). voto 6
3 L’attesa dell’alieno sempre nei paraggi crea suspance, situazione che a molti piacerà E ci sono scene anche molto,molto forti che neanche vi aspettate e che arriveranno all’improvviso. La scelta di alcune riprese anche volutamente “sporcate” nei movimenti della macchina da presa fanno apparire tutto un bmovie, un bmovie che piacerà però a chi ama le storie UMANI vs ALIENI con tanta suspance anche se il ritmo non è sempre all’altezza. Non un capolavoro, ma un’alternativa a tanti film “Umani vs Alieni” indicato per i feticisti del genere che amano (molto) anche i bmovie e per “umani” senza pretese ma pronti a saltare in sala (lo sport preferito dei più giovani). Negli Usa non ha incassato in Italia è previsto per i primi di Febbraio, incasserà solo se il prodotto verrà fatto conoscere ai giovani il prima possibile. Voto 6

Globe icon
Adriano Ercolani (Cinematografo)
29.06.2012
Meglio evitare paragoni eccesivi con Carpenter, si rischia di affossare un lungometraggio che comunque garantisce qualche salto sulla poltrona del cinema e possiede una sua coerenza di fondo. Certo, l’horror fantascientifico di qualche anno fa era ben altra cosa.

Globe icon
Jamie Graham (www.totalfilm.com)
21.01.2012
A solid, reverential riff on a horror/sci-fi masterpiece. The frequent homages (including applying Carpenter’s score to the full-circle finale) are welcome, though they remind viewers how much this has to live up to.

Globe icon
gabriele farina
13.12.2011
Quando ci si appresta a guardare un remake o, come in questo caso, un prequel (un po’ diversa è la storia per i sequel) è sempre bene avere in mente che qualunque raffronto con l’originale è improponibile.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative