User icon
Gabriele Niola (Screenweek.it)
03.03.2011
Torna il cinemaccio di quart'ordine ma fatto veramente bene. Fare bene cose orrende alle volte può essere sublime, di sicuro qua è divertente. E molto

Eye icon
3 Con piranha 3D il megaschermo si e' tinto di rosso..sangue.. PER GIOVANISSIMI CHE AMANO IL GENERE
3 PER GIOVANISSIMI CHE AMANO IL GENERE Con piranha 3D il megaschermo si e' tinto di rosso..sangue.. Un pescatore la barca si ribalta e salterete subito dalla poltrona Il film ha uno stile adrenalinico ma molto giovanile con immagini tra american pie (ragazzi e ragazze poco vestite) e fast & furious (immagini velocissime, megaraduni di giovani), ma a parte le scene con curve e topless iniziali con ormoni a mille del giovane coprotagonista si passa subito alla paura del gruppo che trasmettera' tensione al pubblico in sala (apprezzera' quello giovane), salterete dalla poltrone più di una volta e avrete paura ogni volta un attore tocchera' anche casualmente l'acqua... La trama potete immaginarla, ma la regia e' notevole, un prodotto per ragazzi e per chi ama il genere. Realizzato molto bene, anche non in 3d sarebbe stata la stessa cosa. Voto 6 1/2 ma un film solo per i ragazzi, loro apprezzeranno...

Globe icon
07.03.2011
Piranha 3D vuole dichiaratamente essere un passatempo, un gioco spaventosamente divertente, con vette propriamente comiche, che permette per un po’ di ridurre al minimo l’attività cerebrale e godersi lo schifo e la letterale sensazione di torsione di budella che solo un buon splatter sa dare.

Globe icon
Valerio Sammarco (www.cinematografo.it)
04.03.2011
La formula rimane quella del “b-movie di lusso”, in qualche modo impreziosita dal 3D che non snatura il senso di un progetto volutamente pregno di carne, sangue e vorace ironia. Alexandre Aja porta lo spettatore non più ad empatizzare con i bagnanti ma a trasformarsi egli stesso in piranha.

Globe icon
Gianlorenzo Lombardi (www.filmforlife.org)
04.03.2011
Chiunque si aspetti un horror basato sulle atmosfere e sulla ‘suspence’ si astenga. “Piranha” è solo sangue! E qualcos’altro.

Globe icon
Svevo Moltrasio (Corriere Romano)
03.03.2011
Lo spettacolo si fa divertente recuperando un gusto gore e splatter che non oltrepassa mai la soglia del compiacimento. Vivamente sconsigliato a chi è anche moderatamente impressionabile.

Globe icon
Fabio Fusco (www.movieplayer.it)
25.02.2011
Tensione, splatter e divertimento amalgamati da una generosa dose di salsa piccante. Una pellicola senza troppe pretese, che tuttavia si lascia guardare con piacere.

Globe icon
Marco Filipazzi (Silenzio-in-Sala.com)
17.02.2011
"Piranha 3D" è un film oltraggioso ed eccessivo come non capitava di vedere da tempo: non sono cose di tutti i giorni assistere a una ragazza che si spezza letteralmente in due sulla spiaggia o due piranha che si contendono un pene da divorare.

Globe icon
gabriele farina
10.02.2011
Tette e culi non mancano e sono parte portante del film, ma gli aspetti horror e splatter non sono certo in secondo piano… Alexandre Aja ha fatto un buon lavoro.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative