L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
23.11.2009
Stesso gioco, diversa squadra. Questo è il genere di film che si dovrebbero contrapporre a Moccia. Fatti alla buona ma capaci di centrare i propri obiettivi

Eye icon
L'ho visto qualche settimana fa in occasione di un'anteprima. Dolori, amori, incomprensioni, amicizia .... un po' di tutto in questo film.
Non starò a raccontare la trama in quanto la potete trovare all'inizio di questa pagina. La mia età mi ha fatto apprezzare i patemi d'animo degli adolescenti descritti nel film. In alcuni momenti il film rallenta in modo un po' troppo plateale e qualche sbadiglio non ho potuto reprimerlo. In conclusione: il film è carino, ben diretto (salvo la scena della discoteca che mi ha fatto venire un po' di mal di mare), le attrici sono bravissime ... i maschietti passabili. Devo ammettere che quando vado a vedere un film senza pagare sono molto + disposto ad essere magnanimo nei giudizi.

Globe icon
Emidio De Berardinis (Silenzio-In-Sala.com)
12.04.2010
Nonostante la serietà dei temi trattati, la pellicola vira il tono in lampi di commedia intelligente, rivelando proprio nella drammaticità, a tratti banale, il suo (maggiore) punto debole.

Eye icon
4 ...Io camminerò, tu mi seguirai angeli braccati noi ci sarà un cielo ed io lavorerò tu mi aspetterai e una sera impazzirò quando mi dirai che un figlio avrai, avrò… E' proprio vero che troppo tardi ci si accorge di non aver detto mai abbastanza "meno male che ci sei"!!!
4 Un film molto intenso in cui vi è un buon intreccio di avvenimenti tristissimi e malinconici con altri divertenti ed esilaranti!!! Il destino fa si che per una tragico evento le vite di due donne all'apparenza molto diverse, ma che scopriranno essere legate allo stesso uomo in modo diverso, si intreccino, si sovrappongano, si allontanino per poi diventare inseparabili! Le due donne in questione sono Luisa una 35enne eterna sognatrice, pasticciona ed imbranatella (interpretata da una magnifica Claudia Gerini) ed Allegra tipica 17enna dei giorni nostri bella, magra e con dei genitori poco presenti, sfuggenti e in preda ad una tipica crisi di coppia(interpretata da una bravissima e molto intensa Chiara Martegiani) Le due si troveranno a vivere insieme, a sorreggersi nei momenti difficili, vittime entrambe delle delusioni d'amore la prima alla ricerca di un uomo che però non sarà mai quello giusto che sul più bello non si sentirà pronto e sparirà di fronte alle sue responsabilità, la seconda quelle del primo amore che intimorisce e rende gelosi, insicuri, fragili!!! Ma queste delusioni le renderanno mature ed inseparabili anche grazie alla nascita di un bimbo...!!! Una bellissima interpretazione anche quella di Teresa Mannino che magistralmente sdrammatizza delle situazioni eccessivamente tristi!!! Un po’ troppo defilata a pare mio l'interpretazione di Stefania Sandrelli nei panni della nonna di Allegra!!! Perfetta la colonna sonora ed il must evergreen di Umbeto Tozzi "Io camminerò"

Globe icon
Alessandra Levantesi Kezich (La stampa)
02.12.2009
Il film un po' brillante un po' drammatico resta incerto di tono e debole di stile; e persino la brava Claudia Gerini ha l'aria spaesata.

Globe icon
Alessio Trerotoli (www.livecity.it)
02.12.2009
Tra le fan urlanti di “Twilight” da una parte e gli innamoramenti acerbi dei protagonisti di Moccia dall’altra, quel nobile sentimento che è l’amore sta vivendo – cinematograficamente parlando – una fase particolare(...).

Globe icon
01.12.2009
Questo è un modo per dirlo.

Globe icon
01.12.2009
La timida diciassettenne Allegra scopre tra gli oggetti personali del padre – da poco scomparso con la moglie in un incidente aereo – le prove dell’esistenza di un’amante, Luisa.

Globe icon
Manuel Necco (www.nextplay.it)
30.11.2009
Allegra (Chiara Martegiani) è una diciassettenne di buona famiglia: personaggio mediocre, affetta da problemi altrettanto banali, emarginata solamente perché è il copione a imporlo –nella vita reale molto (...).

Globe icon
Giorgio Lazzari (www.nonsolocinema.com)
30.11.2009
Ha un retrogusto almodovariano il nuovo film di Luis Prieto, il regista spagnolo diventato celebre in Italia grazie alla fortunata trasposizione cinematografica di Ho voglia di Te.

Globe icon
Stefano Camaioni (everyeye)
30.11.2009
Piacevole l'interpretazione di Claudia Gerini nei panni di una donna illusa in perenne contrasto con se stessa che incontra una giovanissima disillusa.

Globe icon
Gianluca Arnone (Cinematografo.it -)
27.11.2009
Prieto porta il filone adolescenziale all'esame di maturità. Ma la bocciatura è senza appell

Globe icon
Miriam Comito (www.dazebao.org)
27.11.2009
ROMA - Il 27 novembre uscirà nelle sale, in 200 copie, il film di Luis Prieto “Meno male che ci sei”, tratto dall’omonimo romanzo di Maria Daniela Raineri, anche sceneggiatrice.

Globe icon
Elena Mandolini (www.filmakersmagazine.it)
27.11.2009
Un altro scorcio sull’universo femminile. Il nuovo film di Luis Prieto parla di amicizia e solidarietà. Le due protagoniste, Allegra (Chiara Martegiani) e Luisa (...).

Globe icon
Emanuele Rauco (www.cinefile.biz)
27.11.2009
Fastidiosa commedia sentimentale e generazionale che vorrebbe sostituire la logica umana e quella cinematografica con lo stereotipo, in cui s’innestano amori, esami e piccole disavventure varie che (...).

Globe icon
Alessio Morrone (www.barimia.info)
27.11.2009
Il lungometraggio sembra allora davvero diverso dagli altri teen movie all’italiana, che sembrano tutti uguali tra loro. Stavolta i protagonisti hanno più personalità, l’opera in sé è meno scontata e c’è questo interessante rapporto tra due generazioni entrambe problematiche.

Globe icon
Camillo de Marco (www.cineuropa.org)
27.11.2009
Per riuscire nell'intento il film - tratto dal romanzo omonimo di Maria Daniela Raineri, che firma la sceneggiatura - è stato dotato di due protagoniste, la problematica adolescente Allegra (...).

Globe icon
Renato Massaccesi (www.filmfilm.it)
27.11.2009
Meno Male Che Ci Sei potrebbe sembrare, superficialmente, la classica storia di cui sopra, in cui un amore che sembra impossibile, forse per timidezza o per inesperienza, diventa realtà in barba a tutti e, il mondo, fino a quel momento tristissimo, diventa rosa.

Globe icon
Rosalinda Gaudiano (Cinema4stelle.it)
25.11.2009
lo sguardo superficiale e sempre un po’ negativo di questo giovane regista spagnolo, che ancora non riesce a cogliere con più acutezza e profondità, anche quella parte importante di positività del confuso mondo adolescenziale.

Globe icon
Lucilla Grasselli (Movieplayer.it)
25.11.2009
Luis Prieto affianca al mondo adolescente uno spaccato di un'altra fase, forse altrettanto problematica, della vita umana: quella dai trenta ai quarant'anni,

Globe icon
Diego Scerrati (Moviesushi.it)
25.11.2009
Grande protagonista del film è Claudia Gerini, che si è trovata a dover condividere il set con una attrice emergente, Claudia Martegiani, proveniente direttamente dall’esperienza nella scuola di Amici

Globe icon
Riccardo Rizzo (Cinemadelsilenzio.it)
25.11.2009
meno male che ovvietà e cliché sono ridotti al minimo, e dalla sala non si esce anzitempo. Merito di un buon ritmo e buone interpretazioni, Claudia Gerini in primis.

Globe icon
Emanuele Bigi ( tiscali.spettacoli)
25.11.2009
film parla per lo più alle donne, anche perché è raccontato da donne, e sinceramente i maschi non escono molto bene, eccezione per il giovane Gabriele

Globe icon
Marzia Gandolfi (MYmovies)
25.11.2009
Commedia agrodolce che confronta due generazioni femminili e il loro quotidiano bisogno d'amore

Globe icon
FilmReview (FilmReview)
25.11.2009
L'incontro tra due donne molto diverse, Luisa e Allegra, entrambe sole, che non potranno più fare a meno una dell'altra.

Globe icon
raggiodisole1997 (www.ciao.it)
11.11.2009
Ieri sera sono andata a vedere l’anteprima gratuita (vinta tramite un concorso!) del film “Meno male che ci sei”.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
26
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative