L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Revanche - Ti ucciderò
Revanche - Ti ucciderò
Whose fault is it if life doesn't go your way?
Data Uscita: 05 Marzo 2010
(Austria • 2010) Revanche
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
04.03.2010
Un film a metà tra noir e dramma a due, tra città e campagna, tra colpa, redenzione e crisi. Un vero film poliziesco all’europea

Globe icon
Marco Papaleo (SilenzioInSala.com)
06.03.2010
Nonostante le credenziali, il film di Spielmann non convince pienamente. Probabilmente perché racconta in due ore - lentissime e ultrascandite da scene reiterate all'inverosimile - una storia che poteva benissimo essere narrata in modo più efficace in un cortometraggio.

Globe icon
Federico Raponi (FilmUP - )
04.03.2010
n piccolo grande film sui conti, solitari, che ognuno fa con la propria coscienza, fino all'assunzione di responsabilità che disinnesca la condanna alla vendetta e al suo girone di odio e lutto.

Globe icon
Glauco Almonte (Cinemadelsilenzio.it)
04.03.2010
o: la storia, nei suoi due tempi, segue due coppie in due mondi antitetici, senza forzare una morale; la fotografia e i tempi lunghi danno alla pellicola respiro e allo spettatore disagio, ma dietro tutto resta la sensazione che manchi qualcosa.

Globe icon
Rosario Sparti (corriereromano.it)
04.03.2010
Una storia, piena di emozioni vere, volte a raccontare la storia di quattro solitudini in cerca d’una identità, forse d’una riconciliazione con la vita

Globe icon
Gabriele Niola ( MYmovies)
04.03.2010
Un poliziesco classico, ricco di colpi di scena, che indaga sul senso della vendetta e del peccato

Globe icon
Stefano Coccia (Movieplayer.it)
04.03.2010
Arriva dall'Austria questo gelido noir che è stato anche candidato all'Oscar come miglior film straniero, forte di un racconto attraverso il quale vengono progressivamente a galla i sensi di colpa dei protagonisti, parimenti coinvolti in una rapina dall'esito tragico.

Globe icon
Diego Santoferrara (DelCinema.it)
04.03.2010
Revanche pecca così di eccessivo realismo, o forse di una condizione di latenza creata da una bella storia raccontata male, con poca interiorità e poco spazio al kitsch, che diciamolo, per descrivere i sentimenti, ogni tanto ci vuole.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo