L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
28.05.2009
L’attesissimo adattamento del primo capitolo della trilogia di libri di Stieg Larsson delude sotto tutti i punti di vista. Come si può non avere nemmeno curiosità per chi sia l’assassino?

Globe icon
Filippo Magnifico
02.06.2009
Peccato per i frequenti cali di ritmo che bucherellano la narrazione. E per quel susseguirsi di finali che occupano l’ultima parte della pellicola, creando un’attesa che porta lo spettatore ad accogliere la conclusione della storia ormai esausto, quasi fosse un avvenimento straordinario.

Globe icon
Stefano Camaioni (everyeye/movieye)
28.05.2009
In primo luogo Uomini che odiano le donne è un racconto ben congeniato sicuramente, ma che nasconde solo alcune tematiche di fondo, senza la pretesa di ergersi a film d'autore rivestendo se stesso di eccessivi simbolismi che, probabilmente, non avrebbero giovato alla comprensibilità del film.

Globe icon
Glauco Almonte (CinemaDelSilenzio)
28.05.2009
Il vizietto di Larsson, il finale harmony-style che chiude ogni storia aperta con soddisfazione del lettore, è purtroppo replicato sullo schermo, con oltre mezzora di inutili appendici che più che completare il film lo appesantiscono.

Globe icon
ColinMckenzie (BadTaste)
28.05.2009
Dal romanzo di Stieg Larsson, un adattamento piatto e decisamente troppo lungo...

Globe icon
dr. apocalypse (Cineblog)
28.05.2009
Attorno ai due Niels Arden Oplev, grazie anche ad una sceneggiatura non esaltante, monta una regia poco originale e non eccessivamente ispirata, a causa anche della mostruosa lunghezza della pellicola.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MyMovies)
28.05.2009
Un film riuscito a metà tratto dalla crime-story di Stieg Larsson, saga di una famiglia al di sopra di ogni sospetto

Globe icon
Marco D'Amato (SilenzioInSala.com)
27.05.2009
Alla portata planetaria dell’opera fa da contraltare la sua realizzazione completamente autarchica, niente super produzioni o cast internazionali, e tutto rigorosamente svedese.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative