L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
2 VISTO THE EAGLE (UN PO' DELUDENTE...PER CHI AMA LE STORIE SUI LEGIONARI ROMANI, SUL RISCATTO..E PER IMPAZZISCE PER Channing Tatum)
2 VISTO THE EAGLE (UN PO' DELUDENTE...PER CHI AMA LE STORIE SUI LEGIONARI ROMANI, SUL RISCATTO..E PER IMPAZZISCE PER Channing Tatum) Ce ne parla Rebecca W. che lo ha visto negli Usa dove il film ha incassato appena 19 milioni di euro con un budget di 25 Ormai sta tornando la generazione dei forzuti,dei muscolosi...Channing Tatum lo abbiamo visto in molti film anche nell'interessante "Fighting" di Dito Montiel, nel blockbuster "G.I. Joe - La nascita dei Cobra" ma anche in qualche occasione da dimenticare come "Il dilemma" film non riuscito di Ron Howard. Americano (Alabama) faccione e fisico corpulento nella vita ha fatto di tutto e negli ultimi 6 anni l'attore. Vedere però un legionario romano con il faccione da americano classico non è una bella cosa, ma si può anche superare se la storia fosse interessante, la scena coinvolgente e il ritmo incessante. Ma così non è... La storia....Aquila perduta onore perduto.. Nella Britannia persero la vita 5 mila soldati ma soprattutto scomparì l'Aquila,simbolo di Roma, sullo stesso posto arriva dopo qualche anno marco flavio aquila figlio del romano che perse l'Aquila, intepretato da Channing Tatum, arrivato per cercare di riportare l'onore ma soprattutto per capire cosa accadde anni prima all'esercito sconfitto... Fortunatamente il film ha un punto di forza che è il mistero sulla scomparsa dell'Aquila e dell'esercito. Un film abbastanza deludente che apprezzerà , forse, chi ama il genere ma si poteva fare molto di più, magari con un altro attore... peccato voto 6-

Globe icon
ChiaraGuida (www.cinefilos.it)
18.10.2011
Kevin MacDonald cambia registro e si dedica ad una storia del sapore epico, lontana nel tempo e ambientata in uno spazio sconosciuto, la Britannia del II secolo d. C.

Globe icon
Martina Calcabrini (Silenzio-in-Sala.com)
21.09.2011
Nonostante i chiari rimandi a Il Gladiatore e a 300 di Zack Snyder, The Eagle cerca di trovare la propria strada, anche grazie ad uno studio approfondito dei paesaggi e dell’ambiente che riescono a diventare una sorta di terzo personaggio frapposto tra il romano e il britannico.

Globe icon
daniele meloni (cinemio.it)
17.09.2011
Dopo tanti anni di progetti mai andati in porto Kevin MacDonald (già regista de L’ultimo Re di Scozia) porta sullo schermo un classico della letteratura inglese, La Legione scomparsa, libro della scrittrice scomparsa Rosemary Sutcliff che ha venduto più di un milione di copie dalla sua uscita.

Globe icon
Total Film (www.totalfilm.com)
31.03.2011
More mud and rain than blood and brains, this is an intriguing, enjoyable adventure dressed up as a Roman epic. Vivid cinematography and bromance between Channing and Jamie keep it standing strong.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative