L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
4 VISTO "RIO" STORIA DEL PAPPAGALLO BLU...PER CHI HA BAMBINI LORO APPREZERANNO MOLTO
4 UN FILM COSTRUITO PER LORO (PER I DIALOGHI PER LE SCENE) DIVERTENTE E TENERO, PERFETTO PER I VOSTRI FIGLI

Globe icon
gabriele farina
21.04.2011
Delusione non da poco questo Rio che mi aspettavo decisamente più scoppiettante. La regia di Carlos Saldanha, che ha lavorato con la stessa squadra de L’era glaciale, mi faceva sperare in qualcosa di meglio.

Globe icon
Erika Pomella (Silenzio-in-Sala.com)
18.04.2011
La narrazione e le gag (divertenti) camminano di pari passo, senza mai far sentire il rumore degli ingranaggi o la presenza invadente della retorica. Persino la denuncia contro la brutalità dell’uomo è resa con una tale intelligenza da garantire un coinvolgimento completo, per tutta la famiglia.

Globe icon
15.04.2011
La saggezza di un 3D moderato che coinvolge tanto i primi piani quanto le scenografia, unita al caotico Brasile tra foresta e carnevale. La storia è relativamente semplice, il divertimento assicurato.

Globe icon
Diego Altobelli (filmup.leonardo.it)
15.04.2011
"Rio" è tutto nell’ambientazione. Narrativamente sembra un pretesto per ambientare un film in terra brasiliana ma a dispetto delle poche critiche che si possono muovere, in "Rio" si ride, ci si commuove, e si finisce per adorare i pappagalli.

Globe icon
Antonella Murolo (www.everyeye.it)
15.04.2011
Nonostante l'altissimo livello tecnico il film sembra confezionato per un target piuttosto basso e soffre di una pressante sensazione di già visto; ci regala quindi un intrattenimento piacevole ma non molto originale, ricco di stereotipi classici e personaggi simpatici ma poco accattivanti.

Globe icon
Marzia Gandolfi (www.mymovies.it)
15.04.2011
La varietà di significati sottesi non inficia il divertimento e nemmeno delude il piccolo pubblico di riferimento. Rio ha uno stile spensierato e brillante, una comicità vivace e visiva che non ha bisogno di ammiccamenti e citazioni cinefile. L'uso del 3D aggiunge unicamente stupore e meraviglia.

Globe icon
11.04.2011
Al di là della destrezza tecnica Rio è anche un buon prodotto adatto ai più piccoli, una storia istruttiva e con la giusta dose di buoni sentimenti necessari a mantenere quella sospensione favolistica essenziale per l’infanzia.

Globe icon
Neil Smith (www.totalfilm.com)
08.04.2011
A bright flight of fancy that makes an hour and a half fly by. But it doesn’t really linger, suggesting the Fox-backed Blue Sky still has a way to go to rival Pixar.

Globe icon
Davide Monastra (www.filmforlife.org)
07.04.2011
Il regista Carlos Saldanha, dopo i successi della serie de “L’era glaciale”, si sofferma ancora una volta sugli animali umanizzati con “Rio”, trasferendo l’azione nella colorata e musicale città di Rio de Janeiro e la lussureggiante foresta amazzonica.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative