L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
gabriele farina
23.12.2010
L’esplosivo piano di Bazil non è esplosivo solo nel titolo. Jean-Pierre Jeunet, cui il Sottodiciotto ha appena dedicato una retrospettiva, ha creato un film esplosivo sotto tutti i punti vista.

Globe icon
Nicola Di Francesco (ondacinema.it)
17.12.2010
Uno spettacolo scatenato, ironico, irriverente e provocatorio, ma anche disordinato e chiassoso, durante il quale si viene travolti dall'energia e dall'entusiasmo del regista che mostra tutta la sua abilità grazie a una sceneggiatura sbalorditiva e al cast perfettamente amalgamato ed armonioso.

Globe icon
Elisabetta Bartucca (35mm.it)
17.12.2010
“L’esplosivo piano di Bazil” è una commedia tragicamente grottesca, esplosiva e trasognata, un’opera visionaria e matura che si sviluppa combinando registri stilistici diversi, in un’alternanza di comico e drammatico che non può non far pensare a momenti di un cinema che fu.

Globe icon
Riccardo Rizzo (Cinema del Silenzio)
17.12.2010
Anarcospiritoso. Intelligentelegante. Spassopiacevole. Gondry e Jeunet sono fratelli?

Globe icon
Svevo Moltrasio (Corriere Romano)
17.12.2010
Insomma chi conosce il cinema di Jaunet non troverà niente di nuovo, con situazioni riproposte senza troppa vivacità, e un’ironia che, tra citazioni e omaggi alle commedie del muto, per quanto fantasiosa ha perso la spontaneità degli esordi.

Globe icon
Angela Cinicolo (www.movieplayer.it)
16.12.2010
La creatività di Jean-Pierre Jeunet riesce nuovamente a sfornare una favola originale dalla storia fantasiosa, dai personaggi surreali e dal memorabile protagonista, un maestoso e chapliniano Dany Boon.

Globe icon
Tania Marrazzo (Silenzio-in-Sala.com)
12.12.2010
A metà strada fra Il favoloso mondo di Amélie e Delicatessen, L’esplosivo piano di Bazil è un condensato delle passioni di Jeunet sempre distintosi, insieme a Luc Besson, per aver attuato una restaurazione in chiave spettacolare della vecchia scuola cinematografica francese.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative