L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
24.09.2010
Meglio dirlo subito e senza troppi giri di parole: The Horde è veramente un ottimo film, e possiede tutte le carte in regola per diventare un piccolo cult di genere…

Globe icon
Luigi Coccia (cinemio.it)
07.10.2010
Era il 1968 quando George Romero regalò al cinema uno dei suoi capolavori di genere chiamato 'La notte dei morti viventi'. Tocca a 'La horde', di Yannick Dahan e Benjamin Rocher, il compito di recuperare un cinema di genere per riconnettere impegno politico e puro divertissement al cinema.

User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
14.09.2009
Maledetti siano i francesi e il loro cinema bello e vario.

Globe icon
Adriano Ercolani (film.it)
29.09.2010
Affrontando questo lungometraggio come degno prodotto di genere da gustare tutto d'un fiato, il divertimento è garantito e soprattutto non troppo dozzinale

Globe icon
Filippo Magnifico
24.09.2010
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una pellicola che non aggiunge niente di nuovo ai cosiddetti zombie movie, è vero, ma ogni citazione presente nella storia è comunque azzeccata e ha il pregio di ricordare grandi nomi come John Carpenter o George Romero senza farli rimpiangere.

Globe icon
Enrico Azzano (cineclandestino.it)
31.08.2010
La horde, pur senza novità o particolari intuizioni, regala un buon numero di sequenze coinvolgenti, tra action e feroce comicità, pur non distaccandosi dal puro prodotto di intrattenimento. Manca il sostegno di una struttura narrativa pienamente convincente.

Globe icon
Anna Maria Pelella (cinemalia.it)
31.08.2010
Il film di zombie è da sempre un terreno fertile per sottotesti sociologici e polemiche visioni del lato consumista di una società spesso poco attenta nei confronti delle frange più deboli. In questo caso la polemica è incrociata col disagio reale delle banlieue parigine.

Globe icon
31.08.2010
La sceneggiatura è stata abilmente equilibrata tra le scene iniziali e la storia che ne deriva dal carattere completamente diverso, se la prima parte del film è decisamente di azione subito dopo ci troviamo nel mezzo di un film horror.

Globe icon
Adriano Ercolani (www.film.it)
31.08.2010
Organizzato secondo un discreto crescendo narrativo, il film nella seconda parte sfiora in alcuni momenti lo splatter più forzato, senza però risultare mai eccessivamente caricato. Degno prodotto di genere da gustare tutto d'un fiato, garantisce un divertimento non troppo dozzinale.

Globe icon
Francesco Lomuscio (www.everyeye.it)
31.08.2010
Serratissimo horror d’azione al cui interno, tra spruzzate d’ironia, liquido rosso che schizza copioso ed effetti speciali di trucco, viene riconfermata, pur senza eccellere, la vitalità dei cineasti francesi, tra i migliori nell’ambito della celluloide splatter d’inizio XXI secolo.

Globe icon
Edoardo Becattini (www.mymovies.it)
31.08.2010
Sempre attento a mantenersi ben al di sopra delle righe, il film passa senza soluzione di continuità dal genere "giustiziero" allo splatter, dall'hard boiled in stile Hong Kong all'umorismo demenziale, con un autocompiacimento fra l'ironia e la supponenza.

Globe icon
31.08.2010
La Horde va considerato in una prospettiva di puro e barocco intrattenimento. E' una goduriosa e fumettosa baracconata che gronda sangue, esplosioni e casino diretta come se la cinepresa fosse un lanciarazzi: se tutto questo vi diverte, vi divertirete molto.

Globe icon
Carlo Prevosti (www.cineblog.it)
31.08.2010
La violenza estrema è descritta con dovizia di particolari sadici ma non esclude momenti di follia visionaria degni di un videogioco Tutto è esagerato, moltiplicato e iperbolico ma estremamente calcolato e adatto allo scopo.

Globe icon
Valentina D'Amico (www.movieplayer.it)
31.08.2010
The Horde fagocita gli stereotipi del genere riproponendoli in una forma nuova e diversa che mai, neppure per un istante, ci fa provare la sensazione del già visto.

Globe icon
gabriele farina
15.07.2010
Ora i francesi si mettono a fare anche un blaxploitation horror!

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
15
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative