L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (Screenweek)
11.09.2010
I sette samurai chiamano 6 amici e organizzano un'imoboscata all'interno di un villaggio disabitato contro 200 soldati. L'obiettivo uccidere un sanguinario nobile e riscattare la propria etica. Capolavoro

Globe icon
Daniele Meloni (cinemio.it)
26.07.2011
Nel Giappone feudale la pace è minacciata dall’ ascesa al potere del giovane e crudele Naritsugu che violenta e uccide a piacimento ogni persona a lui non gradita.

Globe icon
Giorgio Viaro (bestmovie.it)
22.06.2011
Miike Takashi fonde assieme tutte le anime del suo modo di fare cinema: la violenza grafica ed espressionista, l’attenzione filologica per il genere e infine il piacere dell’azione pop e della mitologia post-moderna, incarnate dall’interminabile e pirotecnico combattimento finale.

Globe icon
Emanuele Sacchi (www.mymovies.it)
22.06.2011
Ogni inquadratura del film sembra il frutto di un meticoloso lavoro di ricerca del frame perfetto: dolly quando è il caso di utilizzarli, primi piani e controcampi fluidi e mai gratuiti, scene corali coreografate all'esatto punto di incontro tra la tradizione jidai geki e il western di Peckinpah.

Globe icon
Emidio De Berardinis (Silenzio-in-Sala.com)
21.06.2011
Tredici Assassini è, nel complesso, un jidaigeki attuale ma che ha rispetto della tradizione, una pellicola seria ma anche divertente, una storia ben raccontata, un’esplosione di sangue, spade e valori che è uno spettacolo pirotecnico.

Globe icon
Matt Glasby (www.totalfilm.com)
19.05.2011
Takashi Miike's period samurai drama takes a while to get going, but the fight sequences make it worthwhile.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative