L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Filippo Magnifico (ScreenWEEK.it)
10.10.2011
Rispetto alla miriade di “commediacce” che il panorama cinematografico hollywoodiano continua a sfornare ogni anno, Un tuffo nel passato presenta una differenza sostanziale: è sul serio in grado di far ridere...

Eye icon
2 L'IDROMASSAGGIO/MACCHINA DEL TEMPO PER CUSACK E I "LEONI CLONI" TUFFATI NEL PASSATO MA CHE NON RUGGISCONO
2 Un tuffo nel passato MOLTO VINTAGE NIENTE DI CHE ARRIVA AL CINEMA IL 24 GIUGNO "Un tuffo nel passato" IL FILM USCITO NEGLI USA A MARZO "Un tuffo nel passato" (Hot Tub Time Machine negli Usa) è stato realizzato con un budget di 36 milioni di Dollari incassandone negli Usa 50. Il film puzza di già visto, dietro l'angolo c'e' l'idea di Notte da Leoni. UN VERO CLONE DEL CLONE....SEMBRA LA FOTOCOPIA SENZA RITMO DEL FILM DI Todd Phillips (il secondo nonostante gli incassi molto peggio del primo) CON TANTO DI "RISVEGLIO" E "FACCE SIMILI" : C'E' L'AMICO PIU' AFFASCINANTE, li era Bradley Cooper qui è John Cusack (ANCHE PRODUTTORE) E IL NERD DI TURNO che li era Zach Galifianakis e qui Clark Duke. La storia è quella di un gruppo di amici che decidono di andare in vacanza e si ritroveranno a rivivere il loro passato...bello o brutto .... invece di essere nello spazio tutto ha inizio da un idromassaggio...una sorta di macchina del tempo per capire dove tutto (le loro vite e il loro presente) ebbe inizio Idea buona ma arida nello sviluppo dei dialoghi con trovate sprecate. Gradevole solo rivedere alcune immagini storiche che appartengono anche alla storia americana, con immagini degli anni '80 e ricordi che appartengono a molti di noi. la scena curiosa? Quando uno degli attori grida "a John Lennon gli sparano....o è già successo?" La scena della lattina è piuttosto infantile, per non parlare di battute tipo "resto... sono amico del cuore" Potrebbe essere l'idea per una serie tv americana ma al cinema delude un (bel) pò. Le commedie italiane di successo (di questa stagione) divertono sicuramente di più e hanno trovate migliori. Voto 6--

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
22.06.2011
Il cast risulta ben amalgamato e a parte qualche prevedibile deriva nel triviale che nelle comedy odierne è ormai una consuetudine si rivela oltremodo godibile, naturalmente ricordiamo che lo stampo irriverente della confezione non ne fa un tipico film per famiglie.

Globe icon
Andrea D'Addio (filmup.leonardo.it)
22.06.2011
"Un tuffo nel passato" è il classico film da vedere con lo storico gruppo di amici uomini (purtroppo è un film abbastanza maschilista), senza prendere nulla sul serio e aspettandosi una pellicola che, giustamente, farebbe inorridire i palati fini.

Globe icon
Marco Triolo (film.it)
22.06.2011
“Un tuffo nel passato” è un film colorato e divertente, proprio come gli anni Ottanta; avanza leggero con onestà e una discreta dose di cattiveria e volgarità che non guasta.

Globe icon
Fabio Fusco (www.movieplayer.it)
22.06.2011
Un tuffo nel passato recente, quando Michael Jackson era ancora nero e non esisteva internet, è lo spunto per questa divertente commedia fantastica che intrattiene piacevolmente per un'ora e mezza.

Globe icon
22.06.2011
Un tuffo nel passato viene presentato come un riuscito mix tra Una notte da leoni e Ritorno al futuro. Per questo motivo ci aspettavamo qualcosa di più. Le occasioni per sorridere non mancano ma l'umorismo è di grana molto grossa e la pellicola risulta godibile quanto dimenticabile.

Globe icon
Edoardo Becattini (www.mymovies.it)
22.06.2011
Nella scombinata confusione iper-pop e nell'anarchica ilarità dell'insieme, il gioco di incroci fra flussi temporali diversi riesce bene a giustapporre l'umorismo contemporaneo con l'estetica dei vecchi videoclip della Mtv degli anni Ottanta, accumulando immaginari e stili differenti.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
8
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative