Globe icon
gabriele farina
03.04.2012
Mettiamo in chiaro che The Raven non è un capolavoro, James McTeigue ha fatto un ottimo lavoro ma non certo qualcosa di indimenticabile.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
23.03.2012
The Raven non è un giallo interessante e soprattutto non costituisce una versione cinematografica dell'universo di Poe. Pensare di portare uno dei più grandi narratori del gotico e del disturbante in un film per tutta la famiglia è una contraddizione in termini.

Globe icon
Dr. Apocalypse (Cineblog)
22.03.2012
Hannah Shakespeare e Ben Livingston hanno costruito uno script particolarmente intrigante, capace di mischiare realtà e finzione con dovizia di particolari, fortunatamente ben architettati da McTeigue, a cui va dato il merito di aver ‘omaggiato’ a dovere gli scritti di Poe.

Globe icon
Gabriele Ferrari (BestMovie)
21.03.2012
The Raven oscilla tra il giallo a tinte gotiche che strizza l’occhio a La vera storia di Jack lo squartatore – From Hell (inclusa la violenza grafica e quasi fumettistica) e la bromance umoristica in stile Sherlock Holmes.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
20.03.2012
Colpisce l’intreccio narrativo della storia che è fin troppo semplificato, a discapito invece di un testo di partenza come l’opera di Poe... La pellicola non osa mai dal punto di vista puramente narrativo ma si limita a dispiegare vecchi espedienti registici per elevare il racconto

Globe icon
Edoardo Becattini (MyMovies)
19.03.2012
Più che essere un raffinato esercizio stilistico di cultura letteraria, The Raven è un “serial thriller” in cui scampoli dei delitti di Poe vengono applicati sui canoni più obsoleti e le soluzioni più pedestri del mystery.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative