L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
18.01.2010
Arriva da noi il film che sancisce l’ingresso di Meryl Streep nella categoria “attrici buone per l’immedesimazione di donne che hanno superato la menopausa”

Eye icon
E' complicato è una commedia romantica rivolta alle signore "di una certa età". Chi l'ha detto che l'amore muore quando s'invecchia?
E' complicato è una commedia romantica rivolta alle signore "di una certa età". Chi l'ha detto che l'amore muore quando s'invecchia? Jane è una cinquantenne divorziata, indipendente e di successo, quando l'ultimo dei suoi figli lascia il nido, comincia ha sentire un po' la solitudine. Cambia tutto quando inizia una storia passionale con il suo ex marito Jake, che si è risposato con una donna molto più giovane. All'inizio questo sembra funzionare, ma la situazione diventa ancora più complicata in quanto Jane ha appena iniziato a frequentare il suo architetto e sembra che questo rapporto possa consolidarsi nel tempo. Meryl Streep è bravissima e questo personaggio sembra che le calzi a pennello. Ottima l'alchimia creatasi con Alec Baldwin, riescono a dare la sensazione di conoscersi da sempre, sembrano una coppia vera. Meno in risalto appare Steve Martin, che a volte sembra essere fuori luogo. Sorprendende il linguaggio usato da Meryl Streep, non avrei mai pensato di sentirle dire alcune parole. In conclusione è piacevole vedere una commedia sul romanticismo della mezza età, è raro in una società che si occupa prevalentemente di giovani. Un film che offre non solo battute sull'invecchiamento, ma anche la possibilità di dimostrare che il fascino e la passione non si perde con l'età che avanza. A volte "è complicato", ma la vita ci offre straordinarie sorprese!

Globe icon
lovedream (cinemio.it)
07.04.2010
Quando finalmente crede di aver superato il divorzio e potrebbe intraprendere una relazione con il suo architetto (Steve Martin), Jane (Meryl Streep) vede ritornare alla carica il suo ex-marito (Alec Baldwin) e non riesce a resistergli. E’ Complicato non mi ha davvero convinto e vi spiego perchè.

Globe icon
Riccardo Moretti (delcinema.it)
17.03.2010
ciò che manca veramente a questo film, ed è una mancanza non da poco, è una verve comica capace tenere viva l'attenzione del pubblico per due ore di fila. Perché due ore sono tante

Globe icon
Federico Raponi (FilmUP )
17.03.2010
una commedia con diverse occasioni di ilarità (un po' di divertente "follia" dopo la fumata di hashish, la scena con skype in camera da letto, il fidanzato della figlia che sa) sparse in un’originale, competente e serena analisi delle dinamiche emotive.

Globe icon
Marianna Cappi (MYmovies)
17.03.2010
va reso merito a È complicato di possedere anche una scena dal riso (alterato e) davvero contagioso e un grandissimo John Krasinski nei panni del fidanzato della figlia maggiore degli Adler.

Globe icon
Maria Grazia Bosu (Ecodelcinema)
17.03.2010
Una fotografia brillante e luminosa, location curate nei minimi dettagli e una regia che porta sullo schermo riprese semplici e naturali completano il quadro, che offre allo spettatore uno spettacolo pirotecnico di risate e sentimenti.

Globe icon
Alessandra Pangallo (MP News)
17.03.2010
strappa qualche risata, sebbene vi sia da annotare più di una scena eccessivamente forzata e il fatto che probabilmente i dialoghi tra la protagonista e le sue amiche urteranno prepotentemente il sistema nervoso di chiunque non sia dotato di doppio cromosoma X.

Globe icon
Pietro Ferraro (Il CineManiaco)
17.03.2010
Una scrittura gradevole, furba ma non troppo, ma soprattutto mai tediosa, lacrime e sorrisi molto ben miscelati, il romance in una fascinosa connotazione over 50, insomma E’ complicato è un susseguirsi di conferme,

Globe icon
Mattia Riccardi (Marie Claire .it)
17.03.2010
Questa non sarà la più bella commedia sentimentale dell’anno (la palma spetta a Tra le nuvole). Ma Meryl Streep e Alec Baldwin sono uno show imperdibile, capaci di gag impagabili dentro e fuori la camera da letto.E perfino davanti a una webcam.

Globe icon
Anastasia Mazzia (onecinema.it)
15.03.2010
“IT’s complicated” è una commedia brillante, piena di gag divertenti e con un buon ritmo. La regista Meyers ironizza con questo film il delicato tema del divorzio, della crisi di mezz’età e di come non sia facile, dopo aver condiviso e vissuto per molti anni con qualcuno...

Globe icon
Laura Guglielmo (SilenzioInSala.com)
15.03.2010
Gli ingredienti ci sono tutti per un film di genere di grande calibro, peccato che la Meyers si soffermi troppo sulla protagonista, quasi a rendere il film una lunga soggettiva.

Globe icon
Giuseppe de Feudis (www.giornaledipuglia.com)
01.03.2010
Pellicola recensita da Giuseppe de Feudis

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
13
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative