Globe icon
Chiara xx
02.07.2011
Il premio Oscar Colin Firth aggiunge un'ennesima interpretazione magistrale alla sua carriera in questa pellicola significativa. Il dramma di un uomo che ha perso quanto di più caro aveva nella sua vita.

Globe icon
Gabriele C. (Cineblog.it)
13.01.2010
Fragilità e dolori. Tom Ford riesce benissimo a raccontarci questo percorso di George, un percorso di presa di coscienza della sua situazione, aiutato poi da una colonna sonora che, se vi volete bene, dovreste regalarvi subito,

Globe icon
Film.it (Film.it)
13.01.2010
"La bellezza salverà il mondo", scriveva Fyodor Dostoyevsky. E il film di Tom Ford, "A Single Man", dimostra tutta la verità di questa affermazione.

Globe icon
Marzia Gandolfi (MYmovies)
13.01.2010
Tom Ford debutta con un melodramma impeccabile come un paio di Oxford lucidate a specchio

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (veryeye.it)
13.01.2010
Ford dimostra di avere grandi capacità e una sensibilità autoriale, nonché filmica, grandiosa. Aspettiamo ora nuovi suoi lavori altrettanto belli, ma, speriamo, fruibili anche dall'utenza mainstream.

Globe icon
Rocco Giurato ( 35MM.it)
13.01.2010
Lo stilista non sembra uscito dal mood delle sfilate e il suo film non trasmette emozioni, si limita a mostrare corpi e volti in maniera stilisticamente perfetta, ma drammaticamente fredda.

Globe icon
Carlo Contrini (- Cinema4stelle.it)
13.01.2010
è un film perfezionista, di un'eleganza patinata che può richiamare il gusto pubblicitario; ma ogni elemento va al di là dell'esteriorità superficiale, ogni oggetto è una traccia, un indizio che porta su di sé un segno indelebile della vita di chi lo circonda.

Globe icon
Dgmag.it (Dgmag.it)
13.01.2010
Un film semplice ma elegante, attuale anche se ambientato negli anni Sessanta

Globe icon
Sonia Arpaia (DoppioSchermo - )
13.01.2010
Insomma con un unica pellicola Tom Ford ha conquistato un posto d'onore nella storia del cinema. D'altronde, come ha affermato lo stesso regista, “La moda è effimera, il cinema è arte pura e durevole”.

Globe icon
PRIMISSIMA (PRIMISSIMA)
13.01.2010
A Single Man è una storia d’amore, tra due uomini ma non sarebbe cambiato nulla se fossero stati un uomo e una donna. Non è un film militante ma la storia di un uomo alla ricerca del significato della propria vita. “

Globe icon
Diletta Allievi (xtra.mtv.it)
13.01.2010
Esistenzialismo prêt-à-porter per l'esordio in regia di Tom Ford: che chiude il Concorso veneziano con un film laccato e inautentico

Globe icon
Francesco Lomuscio (FilmUP )
13.01.2010
Anche se, a lungo andare, quella che vorrebbe apparire quale storia romantica volta a ribadire l’importanza dei momenti che nella vita sembrano i meno significativi, non manca di generare noia.

Globe icon
Alessia Starace (Movieplayer.it)
13.01.2010
Tom Ford centra l'equilibrio perfetto tra il rispetto della fonte d'ispirazione e la rielaborazione personale, appropriandosi, con maturità incredibile in un esordiente, della fascinazione della storia.

Globe icon
Marco Etnasi (SilenzioInSala.com)
29.12.2009
Un film che sicuramente farà parlare molto di sé, soprattutto per il modo in cui riesce a far emergere da una storia cosi drammatica e colma di pathos come quella di Falconer, quei piccoli momenti che fanno della vita di un uomo un bene irrinunciabile e unico.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
14
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative