
Il colore delle parole
Data Uscita: 05 Marzo 2010
(Italia • 2010)
Il colore delle parole

Edoardo Becattini ( MYmovies)
04.03.2010
Documentario semplice quanto urgente sull'involuzione delle politiche di integrazione nel nostro paese

Sara Sagrati (| Mondocinemablog)
04.03.2010
Puccioni, che in questo modo è riuscito a raccontare anche una piccola e misconosciuta storia d’Italia, mostrandoci quanto conti l’impegno politico e sociale e che se ben fatto può davvero cambiare il mondo.

Cinematografo.it ( Il Sole 24 ORE)
04.03.2010
Scorrendo immagini del passato e del presente, Puccioni rende giustizia a uomini dalla doppia anima, considerati semplici "stranieri" quando arrivarono - e per questo rispettati in pieno periodo di contestazione e valorizzazione delle diversità - e ora, invece, considerati "immigrati"

Mauro Corso (FilmUP )
04.03.2010
In definitiva "Il colore delle parole" di Puccioni ha il pregio di portare alla luce uno spicchio di memoria nascosto nel cuore di Roma, molto presente però nella vita quotidiana della mediazione e nella divulgazione della conoscenza e dell'accettazione di culture diverse dalla nostra.

Anna Maria Pasetti (Cinematografo.it)
04.03.2010
"Se tutti gli immigrati decidessero di fare sciopero, l’Italia si fermerebbe". Sguardi profondi ma vivaci, accento italiano perfetto: non hanno alcun dubbio a riguardo gli africani protagonisti del documentario Il colore delle parole di Marco Simon Puccioni.

Maurizio Ermisino (MovieSUSHI )
04.03.2010
Convenzionale ma necessario. Da far vedere nelle scuole. E ai nostri politici.
Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
6
Recensioni
Totali
Totali
0%
Positive
0%
Negative