L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
15.12.2009
Perseguitato dal fantasma di Marilyn Monroe l’ennesimo personaggio spaesato della filmografia pieraccioniana tenta di riconquistare moglie e figlia

Globe icon
Luciana Morelli (Movieplayer.it)
18.12.2009
Bizzarro, divertente, a tratti eccentrico e velato di malinconia, così ci è apparso Io & Marilyn, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni che allieterà le vacanze natalizie degli italiani raccontando una piccola storia d'amore a metà strada tra il classico e il fantasy.

Globe icon
Marco Trani ( Cinema4stelle.it)
18.12.2009
apre le porte della stagione natalizia a colpi di sorrisi, risate e risvolti decisamente più profondi della media di stagione, innalzando qualitativamente (sempre nell'ambito del cine-panettone o, come ha dichiarato lo stesso regista, del cine-digestivo) la proposta cinematografica nazionale.

Globe icon
18.12.2009
Non osa dove potrebbe e rimane affezionato a personaggi già visti che, se lontanamente possono dirsi attuali, rimangono delle caricature.

Globe icon
Ilaria Ferri (FilmUP )
18.12.2009
Se nelle sale non troverete altro che cinepanettoni, questo film è decisamente la scelta più gradevole.

Globe icon
Marco Lucio Papaleo (everyeye.it)
18.12.2009
si presenta come un mezzo molto piacevole per passare un'oretta e mezza in maniera spensierata e divertente. Non volgare, con risvolti inaspettati per una commedia del genere (prestate, ad esempio, particolare attenzione al finale!) e ben confezionato, è un sicuro blockbuster natalizio.

Globe icon
Cinematografo.it (Cinematografo.it)
18.12.2009
Leonardo Pieraccioni è maturato, ma s'è pure intristito: nella sua nona regia, tanto buonismo e poco divertimento

Globe icon
Maria Grazia Bosu (Ecodelcinema.it)
18.12.2009
pur divertendo, ha il difetto di non aver saputo sfruttare le capacità di un cast così ricco e piacevole, lasciando le singole interpretazioni prive di quel collante che dà uniformità alle diverse “scene comiche”, che rimangono così sospese e a se stanti.

Globe icon
ColinMckenzie (Badtaste.it)
17.12.2009
Va detto comunque che la pellicola è meno fastidiosa di quanto si poteva temere. Anche se i personaggi femminili continuano a essere il tallone d'achille di questo autore, almeno sono leggermente più profondi di quanto abbiamo visto in passato

Globe icon
Diego Altobelli ( MovieSUSHI )
17.12.2009
Una gradevole commedia, ma inconcludente

Globe icon
Marzia Gandolfi ( MYmovies)
16.12.2009
Limando la trivialità e la toscanità, l'accumulo e la ripetizione dei clichè, il regista fiorentino rimanda il trionfo del suo eroe piccolo piccolo e punta sulla grazia e l'incanto della sua visione: una donna e un'attrice geneticamente disposta alla malinconia.

Globe icon
Marco D'Amato (SilenzioInSala.com)
16.12.2009
Dopo un inizio francamente stucchevole simile a tante altre (scontate) commedie degli equivoci, il film sale di tono e diverte senza risultare esagerato o sguaiato.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
12
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative