L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indovina chi sposa Sally
Indovina chi sposa Sally
Tutto è bene quel che comincia male.
Data Uscita: 27 Agosto 2010
(Irlanda • 2010) Happy Ever Afters
Globe icon
Magda Di Genova (ondacinema.it)
03.09.2010
Indovina Chi Sposa Sally" non è un film che "lascia" qualcosa allo spettatore una volta fuori al cinema, è un film che non "rende" molto in termini di emozioni. L'unico appiglio perché questo film non finisca nel baratro è il personaggio di Sophie, ben interpretato da Jade Yourell.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
01.09.2010
Il film possiede la giusta leggerezza per intrattenere, strappare risate e affrontare l’argomento fiori d’arancio in maniera meno tradizionale del solito, grazie ad una gradevole impronta tipicamente europea che scardina la stucchevole confezione bomboniera di recenti produzioni d’oltreoceano.

Globe icon
01.09.2010
Indovina chi sposa Sally? è in definitiva un film grazioso, adatto soprattutto a chi apprezza lo humor tipicamente British, che non resterà certo nella storia del cinema ma che è adattissimo ad una serata di fine estate, per trascorrere un’ora e mezza in allegria.

Globe icon
Angela Cinicolo (www.movieplayer.it)
31.08.2010
Una sceneggiatura macchinosa e fumosa, tempi lenti che smontano come una maionese impazzita l'atmosfera festosa di personaggi che vorrebbero divertire ma che finiscono per rendere un'opera dal potenziale narrativo vincente un film tiepido e perfino uggioso.

Globe icon
Emanuele Rauco (www.radiocinema.it)
30.08.2010
Materiale per una girandola scatenata di gag che invece diventa una sterile e impacciata sequela di macchiette e sciocchezze che fanno sentire tutta la loro vecchia immobilità. Cast, che sfata un mito: quello del talento innato degli attori inglesi, qui al limite del mestiere dei guitti.

Globe icon
maria Silvia Sanna (www.cinema4stelle.it)
30.08.2010
L'inizio è frizzante e le premesse promettenti, ma ad un certo punto la sceneggiatura si ingolfa in una serie di linee narrative secondarie e i tempi paiono dilatarsi estremamente. Nonostante questo la commedia ha dei momenti genuinamente divertenti e una propria originale cifra stilistica.

Globe icon
Pietro Signorelli (www.cine-zone.com)
27.08.2010
Diversamente dai soliti meccanismi del divertimento caciarone non vengono immessi nuovi personaggi ma ci si limita ad affinare l'incipit iniziale prendendo spunto dai lavori illustri del passato che hanno creato un genere. Niente di indimenticabile ma comunque una riuscita e convincente commedia.

Globe icon
Elisabetta Bartucca (film.35mm.it)
27.08.2010
Commedia irlandese dai toni non troppo brillanti, ma gradevole per una serie di gioco degli equivoci e una galleria del grottesco che riesce a strappare malgrado tutto qualche risata.

Globe icon
Matteo Ragusa (cinemio.it)
26.08.2010
Una commedia divertente ed esilarante dai toni un po trash che vede scontrarsi un quartetto di sposi improponibile con al seguito degli invitati non proprio sani di mente.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
9
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative