L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
04.02.2010
Uno degli horror più strombazzati di sempre arriva nei nostri cinema e dovrà reggere il peso di un’eccessiva aspettativa. Ma è buono.

Globe icon
Riccardo Balzano (trailersland.com)
04.02.2010
Peli spaventa attraverso il disorientamento (più sensoriale che fisico) di personaggi e pubblico, imprimendo il terrore sulla percezione uditiva, sulla dimensione del non visibile, e ovviamente sull’attesa, con interessanti soluzioni visive e sonore.

User icon
23.11.2009
Cosa succede quando una pellicola è famosa prima ancora di arrivare sul grande schermo? Prima di tutto si creano delle aspettative spropositate. In secondo luogo si rischia di deludere queste aspettative...

Globe icon
Elvezio Sciallis (Latelanera.com)
03.02.2010
Il problema è come questo "quasi nulla" accade. L’ambientazione urbana e diurna questa volta nuoce gravemente alla vicenda, creando uno spiacevole effetto di continua rottura rispetto alle scene girate con la ripresa notturna e rovinandone ogni tentativo di costruzione di atmosfera.

Globe icon
Andrea D'Addio (FilmUP -)
03.02.2010
. Pely non sbaglia nulla, ma neanche osa e così, per quanto sia tutto ben calibrato, "Paranormal Activity" rimane solo un buon esercizio di stile.

Globe icon
Grafico (Filmscoop.it)
03.02.2010
Ti sorprende, ti terrorizza, si prende gioco dei protagonisti e di te, spettatore affamato alla ricerca dell'ultimo brivido nelle sale. Hai trovato pane per i tuoi denti.

Globe icon
Cineradar.it (Cineradar.it)
03.02.2010
Se aggiungiamo una trama anch’essa già stravista e il fatto che per il 99 per cento dell’intero film di fatto non accade proprio nulla di nulla, allora con “Paranormal Activity” la noia è praticamente assicurata

Globe icon
Lorenzo Antico ( Cinema4stelle.it)
03.02.2010
l senso dell'attesa, mirabilmente esemplificato nelle inquadrature notturne fisse all'interno della camera, quando per quasi 18 notti succede poco o niente ma basta il rumore di passi per far tremare il pubblico.

Globe icon
Fabio Fusco (Movieplayer.it)
03.02.2010
Niente effettacci o make-up particolarmente elaborati: a rendere Paranormal Activity un film terrificante sono pochi elementi ben calibrati che lavorano egregiamente sulla suggestione dello spettatore.

Globe icon
Francesco Alò (Il Messaggero)
03.02.2010
il trentanovenne Mr Peli si è trasformato improvvisamene in cineasta di successo, nuovo guru del film a basso budget e pupillo di Steven Spielberg

Globe icon
Lorenzo Pedrazzi (Spaziofilm.it)
03.02.2010
Resta però ben poco, oltre a una sapiente operazione di marketing: la poetica degli orrori fuori campo, quella vera, lasciamola a Carpenter e soci.

Globe icon
03.02.2010
La sceneggiatura funziona talmente bene che ad un certo punto si intravedono trame da thriller che, per ovvie ragioni di cassa, non vengono esplorate.

Globe icon
Carmelo Caramagno (SilenzioInSala.com)
31.01.2010
Ci sarebbe da chiedersi come abbia fatto questo film a sbancare i botteghini statunitensi, e a cosa siano serviti sedicimila euro di budget per un prodotto concepito tra le mura domestiche e girato dal regista letteralmente in famiglia.

Globe icon
gabriele farina
14.01.2010
Dopo tutti i post dedicati al marketing di paranormal Activity, ecco qui la mia recensione. In definitiva un film che segnerà un punticino nella storia del genere.

Globe icon
Andrea Bedeschi (Everyeye)
28.12.2009
La tensione e la paura crescono grazie all'effettiva creazione di empatia, al totale annullamento della distanza fra protagonisti della storia e pubblico in sala (a ulteriore riprova che per coinvolgere non c'è bisogno di fantasmagorie tridimensionali, ma solo di abilità narrativa).

Globe icon
Filippo Magnifico
04.12.2009
Il film di Oren Peli dura un’ora e mezza, e se non fosse per un finale indubbiamente bello e suggestivo, verrebbe da chiedersi che fine abbia fatto questa tensione sbandierata da più parti...

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
16
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative