L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dear John
Dear John
Trovare l'amore ti renderà felice. Aspettarlo ti sconvolgerà.
Data Uscita: 07 Maggio 2010
(USA • 2010) Dear John
Eye icon
Il protagonista non è orfano di madre, sembra che semplicemente se ne sia andata. Il padre è leggermente autistico e lui vive la sua vita un po' liberamente.
continua il riassunto: Con il padre iniziano una raccolta numismatica che occupa interamente il padre ma diventa un peso per il figlio. Diventa Berretto verde ed è di stanza in Germania. Durante una licenza in spiaggia recupera dal mare la borsetta di Savannah, nasce un amore. Dopo l'11 settembre John rifirma e lei, stanca di aspettare, sposa TIM un vecchio amico che ha un figlio autistico. Il tempo passa. Tim muore (John gli permette di passare gli ultimi giorni a casa vendendo le monete del padre e facendo una donazione anomina). Un giorno per caso si riincontrano .... L'ho visto in anteprima ieri. Non mi è piaciuto. Mi è sembrato molto artefatta. La storia poteva essere emozionante ma neppure una lacrima è scesa dal mio ciglio. Un sei politivo.

Globe icon
lovedream (cinemio.it)
12.05.2010
Dal regista di Chocolat e Hachico - il tuo migliore amico, una nuova struggente storia d’amore tra due ragazzi americani, interpretati da Channing Tatum e Amanda Seyfried, all’ombra dei fatti dell’11 settembre

Eye icon
I fan del libro certamente sapevano cosa li attendeva, ma quando al cinema inizia il film, è come se il tempo si fermasse...
Visto ieri in anteprima a Roma. I fan del libro certamente sapevano cosa li attendeva, ma quando al cinema inizia il film, è come se il tempo si fermasse... Chi ha visto gli altri film tratti dai libri di Nicholas Sparks non dovrebbe sorprendersi se in "Dear John" ritrova tematiche già precedentemente trattate, come la perdita, la separazione e naturalmente l'amore. Savannah è una ricca ragazza che non beve, non si droga e sta passando le vacanze aiutando nella ricostruzione delle case per i poveri. John è un ragazzo arruolato nell'esercito che ha ottenuto due settimane di congedo nella sua città in riva al mare. Un incontro casuale e un atto di galanteria fanno si che i due diventino inseparabili. Lei giura di aver difetti eppure non li mostra mai e lui è un attaccabrighe che si dedica al fragile ed emotivamente distante padre. Le due settimane passano velocemente e i due innamorati, tornati alle proprie occupazioni iniziano una comunicazione epistolare. Chi ha visto altri film di Channing Tatum (John) non potrà non ricordare i suoi muscoli e lo sguardo malinconico mentre fissa il mare. Il film tratta temi importanti come: la guerra, l'autismo e il cancro. Un film romantico e drammatico, che arriva dritto al cuore, per chi ha voglia di emozionarsi, ma che ci fa riflettere su temi importanti come la guerra, l'autismo e il cancro.

Globe icon
Emidio De Berardinis (Silenzio-in-Sala.com)
07.05.2010
Una bella storia dalla fotografia patinata, raccontata senza particolare sforzo per accontentare teenager in amore e ripassare, tutti in una volta, i cliché delle commedie sentimentali.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
4
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative