L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eye icon
Visto "Devil" sembra un B-Movie confezionato bene e (molto) ben girato,interessante anche se si poteva fare di meglio....
Visto "Devil" sembra un B-Movie confezionato bene e (molto) ben girato,interessante anche se si poteva fare di meglio.... Hollywood cerca di esagerare sorprendendo chi va al cinema per un solo motivo : riuscire a "saltare dalla poltrona". Se ormai i vari Saw, Nightmare, The Final Destination sembrano aver esaurito idee, si cerca di stupire con o senza effetti speciali ma rincorrendo una buona idea da produrre low budget, film che appaiono B-Movie ma che sognano di diventare veri casi al botteghino. Si è partiti con The Box e The Hole, per arrivare ad inizio stagione con Paranormal Activity 2 e Buried - Sepolto e Devil. Non importa se gli attori non sono del tutto conosciuti (che rende tutto quasi più reale), non importa se i dialoghi appaiono semplici e freddi, quello che conta è riuscire ad emozionare senza commuovere, senza ridere, ma creando tensione senza per forza girare azione al contrario di film dove c'è tanta azione (girata in maniera egregia) ma alla fine non c'è storia come in "Unstoppable - Fuori controllo" che ameranno comunque gli appassionati del "genere" . Nelle commedie e nei grandi film del passato ci ricordiamo non solo della regia ma soprattutto dei dialoghi, delle battute (indispensabili per il successo del film, è il problema di molte commedie italiane), qui no.... "Devil" parte capovolto ....(scoprirete..) ci si ritrova poi subito in un grattacielo con un lungo pianosequenza (una lunga ripresa senza stacchi n.d.r.) ....si entra in ascensore, 5 persone dentro...cosa succederà, e a chi? e perchè? e chi è il colpevole? e di cosa? Nell'ascensore di "Devil" e intorno succederanno molte cose...e come per gli altri film, simili ma diversi, alcuni diranno "che cretinata", altri "geniale" !! Per Hollywood "Show must go on" ... voto 6 + (peccato il finale del film...si poteva fare meglio)

Globe icon
Marco D'Amato (Silenzio-in-Sala.com)
17.04.2011
Vuoi per comodità o per il ristretto minutaggio, Shyamalan e i Dowdle optano per la strategia del “tutto e subito” con effetti decisamente negativi.

Globe icon
Angela Biondi (spaziofilm.it)
18.11.2010
Devil è un thriller soprannaturale ma principalmente un horror mancato. Nonostante la chiara atmosfera gelida e l’efficace allusione al demonio, la pellicola si muove tra il dramma claustrofobico e il terrore metafisico senza tensione e senza riuscire a esplorare la paura.

Globe icon
Marco Catola (zabriskiepoint.net)
16.11.2010
Bersaglio mancato per questo primo episodio (poca paura e poca suspense) ma tutt'altro che inguardabile. Speriamo meglio per i successivi.

Globe icon
Pietro Ferraro (ilcinemaniaco.com)
16.11.2010
Devil è un film che lascia decisamente interdetti e dimostra la repentina involuzione che sta subendo il thriller-horror mainstream americano, che dagli ultimi prodotti sembra puntare ad un target di teenager con brividi low-cost e script inesistenti.

Globe icon
Maurizio Encari (www.everyeye.it)
08.11.2010
Devil è un thriller / horror che vorrebbe puntare tutto sul senso di claustrofobia e di paura dell'ignoto. Ma di quest'ascensore e dei suoi protagonisti, non importa più nulla giunti soltanto a un terzo del film. E andando avanti le cose, invece che migliorare, peggiorano.

Globe icon
Rudy Salvagnini (www.mymovies.it)
22.10.2010
Il tono è quello di un film noir deviato, con la percezione di un destino avverso a dominare le sorti degli uomini, ma l’ibridazione con l’horror sortisce effetti curiosi e affascinanti. Un senso di minaccia incombente pervade la storia e la tensione si costruisce in modo naturale e avvincente.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
7
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo